Il meglio del calcio

Serie A, Benevento e Sampdoria in cerca di riscatto (domenica, ore 12,30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, Benevento e Sampdoria in cerca di riscatto (domenica, ore 12,30)

Tre punti per una serena salvezza sono in ballo nel lunch match della Serie A di domenica 7 febbraio (ore 12.30). Benevento e Sampdoria sono divise tra loro da quattro punti e hanno un buon margine dalla zona più a rischio (rispettivamente a + 7 e +11). Non possono, però, fare sonni tranquilli con la fitta concorrenza di squadre decise a permanere nella massima serie e alla luce degli alti e bassi che caratterizzano il loro rendimento. Il Benevento che ha saputo stupire positivamente anche in Serie A, dopo aver dominato la cadetteria, è senza vittorie da quattro turni. Pesante il passivo subito in casa dell’Inter (4-0), terza sconfitta nel periodo, che ha sancito la discesa nella 12esima posizione.

I blucerchiati hanno interrotto la mini serie di due vittorie perdendo a Marassi contro la Juventus. La squadra di Ranieri si è certamente ripresa dopo una partenza shock e attualmente stazionano proprio a metà classifica. La Samp però finora si è comportata bene in trasferta, segnando la metà delle 30 reti all’attivo. Fattore campo che invece non ha premiato la formazione di Inzaghi, che ha tra i peggiori rendimenti tra le mura interne (9 punti dei 22 totali). Male anche la retroguardia giallorossa, la seconda più battuta del campionato. 

I sanniti finora si sono dimostrati compatti ma il periodo di flessione rischia di compromettere quanto di buono è stato prodotto in questa metà stagione. Serve tornare ai tre punti ma la Sampdoria è una cliente difficile, soprattutto per le brucianti ripartenze in contropiede. I bookies sono molto incerti per la prima sfida della domenica. Nei tre precedenti è stato il Benevento ad aggiudicarsi gli ultimi due in ordine di tempo, tra l’altro con lo stesso risultato esatto di 3-2. Un’ipotesi che vale la sfidante quota di 30,87 su Planetwin365, 28 su Snai e 30 su Sisal.

I liguri sono un po’ allergici al pareggio, avvenuto solo due volte. La X è anche la soluzione meno appoggiata dai pronostici, con la quota di 3,15 su Planetwin365 e Snai. Leggero favore per gli ospiti, bancati vincenti a 2,53 da Planetwin365 e 2,50 da Snai e Goldbet. Il Benevento resta pienamente in corsa con la quota a 2,95 di Planetwin365, a 2,90 di Goldbet e Bet365. Guardando ai precedenti ricchi di gol, l’Over 2,5 è sicuramente interessante (quota a 1,75 su Planetwin365, Goldbet e Snai). Tutti gli incroci diretti si sono chiusi con un gol di scarto: il margine di vittoria 1 è proposto a 2,35 su Planetwin365 ed Eurobet.