Il meglio del calcio

Serie A: Benevento-Spezia, matricole a confronto (sabato ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A: Benevento-Spezia, matricole a confronto (sabato ore 18.00)

Dalla Serie B Benevento e Spezia si ritrovano avversarie nella massima serie. Entrambe hanno approcciato la stagione tra le grandi con piglio proattivo e tutt’altro rassegnato ad una nuova retrocessione. Dopo aver dominato la cadetteria raggiungendo la promozione con molte settimane di anticipo, la squadra di Inzaghi è partita col piede giusto vincendo due match nelle prime tre giornate. L’entusiasmo e la carica sannita si è però scontrata con un calendario complesso (Inter, Roma e Napoli) con tre ko a cui si è aggiunto anche quello col Verona. Se consideriamo anche la sconfitta (con conseguente eliminazione) in Coppa Italia, sono tre le sfide perse di fila. La classifica attualmente colloca i giallorossi al 14esimo posto ma ciò che preoccupa di più è la tenuta difensiva, la peggiore del campionato.

Tre posizioni più in basso e ad un solo punto dalla zona rossa per lo Spezia, che arriva dall’1-4 contro la Juventus. La batosta casalinga ha interrotto la serie positiva di due pareggi e del successo in Coppa Italia che aveva messo in piedi la squadra. Nonostante sia una vera matricola della Serie A, i bianconeri stanno cercando di reggere bene l’impatto con la categoria superiore. Primo confronto quindi in Serie A ma in ben sette occasioni le due squadre si sono fronteggiate tra i cadetti. Il Benevento guida con 5 affermazioni, di cui le ultime due, contro le due dei liguri.

Allergici alla X? L’ipotesi di un pareggio resta infatti la meno probabile secondo i bookies: quota a 3,75 su Planetwin365, Goldbet e Sisal. Sicuramente è chiara la tendenza all’Over 2,5 delle due compagini sia nel bilancio dei precedenti (5 occasioni su 7) che nell’attuale andamento di campionato. Quota top su Planetwin365 a 1,55 rispetto a 1,53 di Snai e 1,52 di Eurobet. Forti dei risultati diretti, i ragazzi di Inzaghi partono favoriti: sulla lavagna di Planetwin365 sono pagati vincenti 1,98 volte la posta giocata, su Bet365 1,90 mentre su Sisal a 1,95.

Italiano è costretto da infortuni e indisponibilità al turn over: scarse le chance di successo secondo i bookmaker con la quota migliore sul segno 2 proposta da Planetwin365 (3,68) rispetto a Snai (3,55) ed Eurobet (3,60). L’ultimo scontro si è chiuso sul 3-1: tale risultato esatto è proposto a 14,82 da Planetwin365, a 14 da Snai e 13 da Eurobet.