Il meglio del calcio

Serie A, Bologna-Empoli: spettacolo assicurato come all’andata? (domenica, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Empoli: spettacolo assicurato come all’andata? (domenica, ore 15.00)

Il Bologna sfida l’Empoli al Dall’Ara nella 24esima giornata di Serie A. La gara, prevista per domenica alle ore 15, è una classica sfida salvezza, anche se attualmente entrambe le compagini hanno un ampio margine sul terzultimo posto. Gli emiliani sono a quota 27 punti (a dieci lunghezze sulla zona retrocessione), mentre i toscani a 29.

Periodo non positivo per la squadra di Mihajlovic, la quale ha incassato tre sconfitte di fila (contro Cagliari, Napoli e Verona), quattro nelle ultime cinque gare giocate. Gli uomini di Andreazzoli non sono da meno: hanno perso l’ultima gara, contro la Roma, e collezionato tre sconfitte nelle ultime cinque uscite. Oltretutto, la vittoria ai toscani manca da un bel po’ (parliamo del 12 dicembre, impresa al Maradona contro il Napoli): che possa essere tempo di un’altra piccola impresa? La vittoria dell’Empoli a Bologna pagherebbe ben 3,65 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 3,50 e su Eurobet 3,45.

Non tutti forse sanno che i toscani hanno vinto ben cinque delle ultime otto gare di Serie A contro i rossoblu, poi due pareggi ed una sola sconfitta. L’Empoli può essere definita una sorta di bestia nera per il Bologna, almeno considerando le ultime sfide. Nonostante ciò, i favoriti rimangono i padroni di casa. La vittoria del Bologna pagherebbe su Planetwin365 2 volte la posta; come Sisal, su Bwin 1,98. Gli emiliani hanno necessità di invertire questo trend negativo, specialmente considerando le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare tra le mura amiche.

Fa ben sperare in tal senso il fatto che nelle 7 gare giocate allo stadio Dall’Ara contro gli azzurri, i padroni di casa abbiano perso solo una volta (dicembre 2015). All’andata si è imposta la squadra di Andreazzoli con un funambolico 4-2: che possa essere anche questa una gara ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,62 volte la posta; su Goldbet 1,57 e su Snai 1,55. Interessante anche la quota del segno “Goal”: la possibilità che entrambe segnino pagherebbe su Planetwin365 1,53 volte la posta; su Unibet 1,49 e su Snai 1,47.

D’altronde, le ultime quattro sfide tra le due squadre sono sempre terminate con almeno tre gol segnati e con almeno un gol segnato per parte. Da segnalare come l’Empoli vada in gol da ben otto trasferte consecutive (se dovesse segnare anche domenica eguaglierebbe il suo record personale ottenuto nel 2016).

Non è improbabile che già al primo tempo le due squadre possano dare il meglio di sé, offrendo spettacolo. Su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo è quotato a 2,34; su Snai 2,25 e su Goldbet 2,30. Utile, in tal senso, sapere che la squadra di Andreazzoli sia la squadra che ha incassato più gol nei primi 45 minuti di gioco (ben 24) e che allo stesso tempo sia una di quelle che ne ha realizzati di più (16). Interessante il risultato esatto 3-2 in favore dei felsinei: su Planetwin365 pagherebbe ben 24,26 volte la posta; su Bwin 18,50 e su Goldbet 20.