Il meglio del calcio

Serie A, Bologna-Genoa: il Grifone espugnerà il Dall’Ara per il terzo anno consecutivo?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Genoa: il Grifone espugnerà il Dall’Ara per il terzo anno consecutivo?

ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Una sorta di tabù quello del Bologna in casa contro il Genoa, se così si può chiamare. Gli emiliani, infatti, sono usciti perdenti dalla sfida del Dall’Ara per due anni consecutivi (nel 2019 e nel 2020) e ora c’è tutta la volontà di invertire la rotta. La squadra di Mihajlovic ha anche l’obbligo di dare un colpo di spugna dopo la pesante debacle esterna con l’Inter. Dopo un inizio di stagione al top (con due vittorie ed un pareggio), è arrivata la prima sconfitta stagionale per 6-1. Dall’altra parte il Grifone, che ha vinto solo con il Cagliari e ha collezionato sconfitte con Inter, Napoli e Fiorentina.

Per questa sfida, il Bologna è favorito: su Planetwin365, la quota dell’1 finale è di 1,97; su Betflag 1,95, così come su Bet365. Probabilmente rischia maggiormente Davide Ballardini, il quale dopo un tour de force incredibile lo scorso anno, ha dovuto fare i conti con un inizio di stagione sottotono. Entrambe le squadre lottano per la salvezza, quindi si tratta di un vero e proprio scontro diretto.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso campionato: sia all’andata che al ritorno trionfò il Genoa (entrambe le volte per 2-0). E, come detto, il Grifone ha vinto le ultime due sfide al Dall’Ara. Il match, che andrà in scena questa sera alle ore 18,30, sarà la 56esima sfida tra le due compagini: hanno trionfato 27 volte gli emiliani, 9 volte i liguri e 19 sono stati i pareggi. Gli ultimi nove incontri sono stati molto tirati e mai si è andati sopra i due gol segnati: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 1,96 volte la posta; su Snai 1,87 e WilliamHill 1,85.

Fa anche un certo effetto constatare come il Bologna abbia subito soltanto due reti nelle prime tre partite di campionato (contro Salernitana, Atalanta e Verona), ma ne abbia subite ben sei in una sola sfida (contro l’Inter). Nei quattro precedenti più recenti il Genoa ha sempre segnato: che possa ripetere gli exploit delle scorse stagioni? Su Planetwin365, l’Over 1,5 Ospite paga ben 2,80 volte la posta; su Sisal 2,75 e su Eurobet 2,70.

Vista anche l’importanza della sfida e il fatto che nel corso degli anni sia stata sempre una gara particolarmente equilibrata, non è da escludere una partenza in sordina di entrambe le compagini. Magari un primo tempo a secco di gol: l’Under 0,5 primo tempo, su Planetwin365, è quotato a 3; su WilliamHill 2,75 e su Bwin 2,90.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, invece, Mihajlovic dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: Skorupski tra i pali; De Silvestri, Medel, Theate e Djiks in difesa; Dominguez, Svanberg a centrocampo, con Orsolini, Barrow sugli esterni e Soriano a sostegno di Arnautovic.

Il Genoa di Ballardini, invece, dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2: in porta Sirigu; in difesa Vanheusden, Maksimovic e Criscito; a centrocampo Cambiaso, Badelj, Touré, Rovella e Fares; in avanti Destro e Pandev. Sicuramente l’esterno classe 2000 è una delle rivelazioni non soltanto del Genoa, ma di tutto il campionato finora: un suo possibile gol pagherebbe su Planetwin365 ben 9 volte la posta; su Betflag 8,65 e su WilliamHill 8,50.