Il meglio del calcio

Serie A, Bologna-Inter: sarà l’ottavo successo di fila per i nerazzurri? (giovedì, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Inter: sarà l’ottavo successo di fila per i nerazzurri? (giovedì, ore 12.30)

Bologna-Inter sarà una delle due partite che aprirà questa ventesima giornata di Serie A. Alle ore 12.30 di domani, allo stadio Dall’Ara, la squadra di Simone Inzaghi proverà a centrare il suo ottavo successo di fila e confermarsi capolista. A quattro lunghezze minimo sul Milan, impegnato nella dura sfida con la Roma. Finora, i nerazzurri stanno convincendo per la qualità delle loro prestazioni: 14 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.

Fuori dalle mura amiche, parliamo di un trend eccellente: 7 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta; 24 gol realizzati e 9 subiti. Il Bologna di Mihajlovic si è reso protagonista di prove di forza molto significative, anche se nelle ultime cinque partite è andato incontro alla sconfitta per ben tre volte. Ora è a 27 punti, posizione tranquilla che ha persino aperto delle speranze europee (il posto utile per la Conference League disterebbe soltanto 5 punti).

La vittoria dell’Inter pagherebbe su Planetwin365 1,51 volte la posta; su Betfair e WilliamHill 1,50. Molto interessante la statistica che riguarda i rossoblu tra le mura amiche: su dieci gare casalinghe, per ben sei volte il Bologna ha pareggiato al primo tempo. Che possa succedere anche domani? Su Planetwin365, il pareggio al primo tempo è pagato 2,49 volte la posta; su Bwin 2,37 e WilliamHill 2,38.

Ma i nerazzurri sono una macchina che finora sembra quasi perfetta, ipotizzare un’altra vittoria non è affatto azzardato. Non sorprenderebbe che dopo un primo tempo equilibrato, possa poi festeggiare ancora la squadra di Inzaghi: su Planetwin365, la quota del parziale-finale X/2 è davvero interessante visto che è a 4,57; su Bet365 è a 4,33 e su Sisal 4,40.

Considerando l’ottima tenuta difensiva dell’Inter e il fatto che gli emiliani stiano trovando delle difficoltà ad andare a segno in casa (solo tre gol segnati nelle ultime quattro partite), si potrebbe ipotizzare anche che il Bologna non vada in gol: su Planetwin365, il segno “NoGoal” pagherebbe 2,14 volte la posta; su Bet365 2,05 e su Goldbet 2,10.

L’ultimo scontro diretto giocato al Dall’Ara, nell’aprile scorso, si è concluso col risultato di 1-0 per l’Inter: che possa ripetersi anche domani? Lo 0-1 per la squadra di Inzaghi pagherebbe ben 9,15 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 8 e su Efbet 8,40. Impressionante constatare come l’ultima vittoria del Bologna contro l’Inter, davanti ai propri tifosi, risalga a quasi vent’anni fa: era il 10 febbraio del 2002 quando Pecchia e Zauli castigarono la squadra di Cuper.

Ipotizzando sempre una gara tirata, è interessante anche dare un’occhiata alla quota dell’Under 2,5, ovvero della possibilità che nella gara vengano segnate meno di tre reti: su Planetwin365 è a 2,30; mentre su Snai e Sisal 2,25.