Il meglio del calcio

Serie A, Bologna-Milan: Mihajlovic cerca una vittoria lontana quasi vent’anni!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Milan: Mihajlovic cerca una vittoria lontana quasi vent’anni!

La nona giornata di Serie A è alle porte. Sabato sera alle ore 20,45, andrà in scena l’interessante sfida tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara. I rossoneri vogliono subito dimenticare la pessima prestazione di Champions League contro il Porto e dimostrare che la squadra ha molto da dire nel campionato italiano: la caccia alla vetta sarà molto accesa per diverse settimane, se non mesi. Dall’altra parte, gli emiliani hanno cominciato la stagione alla grande si poteva e sono a quota 12 punti, dopo otto gare.

Gli ospiti sono favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Milan paga 2,02 volte la posta; su Bwin 1,93 e Unibet 1,95. Il Diavolo ha finora un bottino eccellente fuori dalle mura amiche: tre vittorie su quattro gare disputate (un pareggio contro la Juventus a Torino). Al contempo, la squadra di Mihajlovic in casa ha lo stesso score: tre vittorie ed un pareggio al Dall’Ara. Non è da escludere che sarà una gara particolarmente tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 2,20 volte la posta; su Snai e Bwin 2,15.

Negli ultimi undici incontri tra le due squadre, i rossoneri hanno trionfato ben dieci volte: si possono definire una bestia nera per i rossoblu. L’ultima vittoria del Bologna in casa risale al primo marzo del 2002. Lo scorso anno, la squadra di Pioli trionfò a Bologna per 2-1: che possa ripetersi questo risultato? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 del Milan paga 9,56; 8 invece su Unibet e 8,50 su Bwin.

Da notare come da inizio campionato, su otto gare disputate, la squadra di Mihajlovic abbia fatto registrare per ben tre volte il parziale finale X/X (pareggio al primo tempo e pareggio finale). Quota allettantissima su Planetwin365, ovvero 6,29; su Sisal è a 5,50 e su Goldbet 5,70.

Nell’ultima gara di campionato, il Milan ha sofferto parecchio prima di trovare una vittoria importante: contro il Verona di Tudor sono arrivati tre punti dopo una rimonta al cardiopalma. Il Bologna, invece, ha pareggiato contro l’Udinese in Friuli, sfiorando la vittoria: i bianconeri hanno giocato gran parte del match in dieci uomini a causa dell’espulsione di Pereyra.

Vista la delicatezza della gara, le squadre potrebbero partire in sordina. Su Planetwin365 è da segnalare la quota dell’Under 0,5 primo tempo, ovvero la possibilità che nei primi 45 minuti la gara termini a reti bianche: parliamo di 3,32 volte la posta; su Bwin 3,10 e WilliamHill 3.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Mihajlovic dovrebbe optare ancora per il 3-4-2-1, con Skorupski in porta; Soumaoro, Binks e Theate in difesa; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey a centrocampo; Soriano a sostegno di Barrow e Arnautovic.

Pioli, che deve affrontare ancora diversi problemi di formazione, opterà per un 4-2-3-1, con Tatarusanu in porta; Kalulu, Kjaer, Tomori e Calabria in difesa; Tonali, Kessie; Saelemaekers e Maldini a sostegno di Leao e Ibrahimovic.