Il meglio del calcio

Serie A, Bologna-Roma: i giallorossi cercano la terza vittoria di fila (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Roma: i giallorossi cercano la terza vittoria di fila (ore 18.30)

Gara interessante nel tardo pomeriggio allo stadio Dall’Ara. Alle ore 18,30, infatti, la Roma di Mourinho sfiderà il Bologna di Mihajlovic. I giallorossi sono in piena lotta per il quarto posto e si trovano ora a quota 25 punti (a -6 dall’Atalanta che occupa l’ultima posizione utile per accedere alla prossima Champions League). Ma soprattutto, la Roma viene da due vittorie consecutive e ha voglia di continuare questo trend positivo. Gli emiliani sono, invece, a 21 punti: l’ultima uscita li ha visti trionfare con lo Spezia fuori casa.

La vittoria della Roma è pagata su Planetwin365 2,34 volte la posta; su Bwin e Unibet 2,25. Da segnalare che il ruolino dei giallorossi fuori dall’Olimpico non è impeccabile: parliamo di quattro sconfitte e tre vittorie su sette gare disputate. Il Bologna tra le mura amiche ha ottenuto quattro vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Anche considerando gli ultimi precedenti, non è da escludere una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,70 volte la posta; su Bwin a 1,68 e su Sisal a 1,65. Negli ultime cinque incroci, per quattro volte sono state segnate almeno tre reti.

L’ultima sfida tra le due squadre risale ad aprile scorso: in quell’occasione si giocò all’Olimpico e la Roma vinse 1-0 grazie ad una rete di Borja Mayoral. Ma il ricordo dell’ultima volta dei giallorossi in Emilia è particolarmente positivo: a dicembre 2020, la Roma vinse con un funambolico 5-1. Che possa ripetersi un risultato molto largo anche stasera? Su Planetwin365, è molto interessante la quota del 4-1 della Roma pagato 41,38 volte la posta; su Bwin è a 31 e Unibet 34.

Da segnalare, inoltre, come la Roma nelle tre vittorie esterne collezionate finora abbia fatto registrare sempre il segno “X al primo tempo: su Planetwin365, il parziale-finale X/2 è pagato 6,28 volte la posta; su Unibet 5,80 e WilliamHill 5,50. L’ultima vittoria del Bologna al Dall’Ara risale al settembre 2018: in quell’occasione, i padroni di casa si imposero per 2-0. Una vittoria della squadra di Mihajlovic, stasera, pagherebbe su Planetwin365 3,04 volte la posta; su Sisal 3 e su Bet365 2,95.

Mihajlovic dovrebbe riproporre nuovamente il 3-4-2-1, con Skorupski tra i pali; Soumaoro, Medel e Theate in difesa; Orsolini, Svanberg, Dominguez e Hickey a centrocampo; Soriano e Barrow a sostegno dell’unica punta Arnautovic. Mourinho, invece, si affiderà al 3-5-2, con Rui Patricio in porta; Mancini, Smalling e Ibanez in difesa; Karsdorp, Veretout, Diawara, Mkhitaryan e El Shaarawy agiranno a centrocampo; Zaniolo, invece, coadiuverà il lavoro di Abraham.