Il meglio del calcio

Serie A, Bologna-Verona: ospiti in cerca del primo punto stagionale (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Bologna-Verona: ospiti in cerca del primo punto stagionale (ore 20.45)

Si chiuderà questa sera alle ore 20,45, presso lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna, la terza giornata di Serie A. Andrà in scena, infatti, Bologna-Verona. Da un lato troviamo la squadra di Sinisa Mihajlovic, ancora imbattuta e a quota 4 punti (frutto di una vittoria con la Salernitana e un pareggio con l’Atalanta); dall’altro la formazione di Eusebio Di Francesco, ancora a secco di punti dopo le sconfitte contro Sassuolo ed Inter.

Il momento non positivo degli scaligeri si può anche ben notare dal fatto che siano ancora dati per sfavoriti: su Planetwin365, la vittoria del Bologna stasera paga 2,10 volte la posta; su Bwin e Goldbet 2,05. Una vittoria che porterebbe i rossoblu a quota sette punti, per uno degli inizi di stagione migliori della sua storia.

Le sensazioni sono molto positive, anche considerando il fatto che il Bologna non ha avuto brutte sorprese dalla pausa Nazionali. Sono, fondamentalmente, tutti disponibili i giocatori della rosa rossoblu. Anche il neo acquisto Theate, giovane belga che arriva dall’Ostenda, sarà a disposizione del tecnico serbo. Difficile, comunque sia, che venga schierato dal primo minuto. Quasi certamente, Bologna scenderà in campo nuovamente con il 4-1-4-1.

Tra i pali è confermato Skorupski, mentre in difesa dovrebbe vedersi Gary Medel insieme a Bonifazi, con il supporto degli esterni De Silvestri e Hickey. Scalpita Soumaoro, che insidia proprio l’ex Inter. Per quanto riguarda il centrocampo, si dovrebbero vedere Schouten, Svamberg, Soriano, Dominguez e Orsolini. Unica punta Arnautovic. Non è da escludere, però, una terza partita consecutiva da titolare per Kingsley, che ha stupito tutti contro l’Atalanta. Probabile che scenderà in campo a gara in corso Barrow, che ha quasi del tutto recuperato dall’infortunio.

I padroni di casa hanno dimostrato, nelle prime due sfide di campionato disputate, di poter garantire una difesa molto solida (vedi gara con l’Atalanta) ma anche di avere delle lacune da colmare (vedi match con la Salernitana). Una gara ricca di gol non è impensabile: su Planetwin365 l’Over 2,5 paga 1,76 volte la posta; su Sisal 1,67 e su Goldbet 1,72.

Diversi i problemi per il Verona di Di Francesco, che ha subito ben 6 gol nelle prime due gare (anche se Inter e Sassuolo sono avversarie tutt’altro che facili da affrontare). I gialloblu hanno l’obbligo di cercare di racimolare punti, per non trovarsi invischiati in una zona di classifica molto delicata e vedersi intaccare il morale ulteriormente.

Quasi certamente i veneti scenderanno in campo con il 3-4-2-1, con Montipò tra i pali; Dawidowicz, Gunter e Magnani in difesa. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Faroni e Lazovic, sugli esterni, Tameze, Ilic; in avanti Barak e Caprari dovrebbero aiutare l’unica punta Simeone, favorito su Lasagna. I problemi, come detto, sembrano essere maggiormente legati alla fase difensiva: d’altronde, sono tre i gol segnati nelle prime due partite disputate. La quota del “gol”, entrambe le squadre segnano, su Planetwin365 paga 1,60 volte la posta; stessa quota su Goldbet e Snai.