Serie A: Brescia-Lazio apre la 18esima giornata (domenica ore 12.30)
Terminata la pausa natalizia, la Serie A riparte dalla 18esima giornata, con la sfida del Rigamonti Brescia-Lazio in programma domenica 5 gennaio alle 12:30 ad inaugurare il nuovo anno. Le due formazioni si presentano all’incontro con obiettivi diversi. Le Rondinelle, che al momento hanno raccolto appena 14 punti, vogliono abbandonare i bassifondi della classifica; i biancocelesti invece, puntano a rinsaldare il terzo posto e a tenere in vita il sogno Scudetto, visto che distano appena 6 punti (potenzialmente 3, dato che c’è da recuperare la sfida con il Verona) dalla coppia di testa Inter-Juve.
La squadra lombarda ha ritrovato risultati e fiducia con il ritorno di Corini in panchina. Balotelli e compagni sono stati infatti capaci di raccogliere 7 punti nelle ultime quattro uscite, frutto delle vittorie contro Spal e Lecce e del pareggio con il Parma. Affronteranno però, una Lazio galvanizzata dal trionfo in Supercoppa italiana contro la Juventus e reduce da ben otto vittorie consecutive in campionato. Togliendo le sconfitte di Europa League con Rennes e Celtic, la banda di Inzaghi non perde dal match di San Siro con l’Inter di fine settembre, quando una rete di D’Ambrosio indirizzò il match in favore dei neroazzurri.
Le due formazioni non si sfidano in Serie A dal lontano 2011, quando i biancocelesti vinsero al Rigamonti per 2 a 0 con le reti di Gonzalez e Kozak. Per vedere una vittoria delle Rondinelle in casa propria, bisogna ritornare al 9 maggio 2004 quando Mauri (allora con la maglia dei lombardi) e Baggio firmarono il 2- 1 sulla Lazio, che segnò il goal della bandiera con Cesar.
Le Rondinelle possiedono insieme al Lecce il peggior andamento casalingo (solo 4 punti raccolti), mentre la Lazio in trasferta ha totalizzato 16 punti, frutto di 5 vittorie, un pareggio e delle sconfitte contro Spal ed Inter. Biancocelesti dunque ampiamente favoriti per gli analisti di Planetwin365 che quotano la vittoria della Lazio ad 1,52, così come Eurobet, mentre Bet365 la propone ad 1,50. Per quanto riguarda il primo marcatore dell’incontro, ci si attende la firma del capocannoniere del campionato Ciro Immobile a secco nelle ultime due uscite. Una rete dell’attaccante napoletano a sbloccare il match è bancata a 3,85 su Planetwin365, mentre è a 3,40 su Bet365 e a 3,65 su Bwin.