Il meglio del calcio

Serie A, brividi di fondo classifica nel posticipo Spal-Genoa (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, brividi di fondo classifica nel posticipo Spal-Genoa (ore 20.45)

La 13esima giornata di campionato si chiude questa sera allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Una gara ad alto rischio soprattutto per la panchina di mister Semplici, da sei stagioni alla guida degli estensi. Se nei primi due campionati in Serie A i biancocelesti avevano saputo stupire, quest’anno la situazione sembra davvero critica. La formazione di casa è penultima con soli 8 punti. Troppe le sconfitte maturate – ben otto – a fronte delle due sole vittorie ottenute davanti ai propri tifosi. L’ultima risale agli inizi di ottobre ma da allora sono mancati soprattutto i gol ferraresi. Solo una rete in cinque partite e, più in generale, solo sette in tutta la stagione, tra l’altro segnato tutti in casa. Il triste scettro di attacco più sterile della Serie A lo condividono con la Sampdoria e mancano più che mai le reti di Petagna, meno brillante rispetto alla passata stagione.

Ma anche gli ospiti non se la passano meglio. Solo un punto di divario e una posizione sopra agli avversari di giornata, al momento terzultimi. L’arrivo di Thiago Motta che aveva portato entusiasmo e tre punti, ha poi ripreso la via di un rendimento negativo con un solo punto nelle successive tre giornate. Il Grifone deve fare oltretutto i conti con l’assenza del suo attaccante più prolifico. Christian Kouame si è infortunato al ginocchio con la sua Nazionale e starà fuori fino a fine stagione con ogni probabilità. Crisi offensiva quindi anche per i rossoblu, già piuttosto sterili lontano da Genova. Questo fa propendere i pronostici verso un match tirato da un punto di vista delle marcature. L’Under 2,5 è dato a 1,72 da Planetwin365, quota migliore rispetto a Snai (1,65) e Goldbet (1,71).

Tra l’altro tutti gli ultimi precedenti in Serie A si sono chiusi con due o meno reti totali. Presenti in tre su quattro anche il Gol, maggiormente supportato dai bookie (Planetwin365 a 1,73, Eurobet a 1,70 e Curiosamente i tre scontri diretti più ravvicinati hanno riportato lo stesso risultato di 1-1. Anche per la sfida del Mazza è il risultato esatto più gettonato dai bookie con la quota top proposta da Planetwin365 (6,86) rispetto a Goldbet (5,90) e Eurobet (6,25). Per chi confida in ogni caso nella spartizione del bottino può contare sulla proposta migliore per il segno X offerta da Planetwin365 a 3,35. Goldbet lo quota a 3,2 e Eurobet a 3,10.

L’ultimo successo del Genoa a Ferrara risale addirittura al 1959! Il segno 2 è però molto equilibrato in questo scontro salvezza poichè la posta in palio è altissima. Anche in questa occasione è Planetwin365 ad offrire la migliore quota a 2,89 rispetto a Snai (2,85) e Goldbet (2,80). Di poco favorita la Spal, bancata vincente a 2,62 su Planetwin365, a 2,60 su Snai e Goldbet.