Il meglio del calcio

Serie A, caccia all’Europa League nello scontro diretto Torino-Sampdoria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, caccia all’Europa League nello scontro diretto Torino-Sampdoria

Appaiate in classifica, Torino e Sampdoria puntano ad un posto in Europa League. I granata vantano una delle migliori difese della Serie A, i blucerchiati arrivano da due trasferte vincenti. Il segno 1 non si verifica dal settembre 2015

Una piazza condivisa a 45 punti con l’obiettivo comune dell’Europa League. Un duello che si preannuncia particolarmente acceso quello tra Torino e Sampdoria (ore 21.00), formazioni dai simili valori tecnici ed in buona forma. Chi vince potrà dare una spallata all’avversaria e ottenere più chance di arrivare alla zona Coppe. La qualificazione alla prossima stagione europea è distante tre lunghezze anche se i blucerchiati arrivano da una striscia più positiva di quattro vittorie in cinque partite tra cui quella nell’ultimo turno con il Milan. Dopo aver inanellato sette risultati utili, i granata hanno interrotto la corsa nelle ultime due giornate (pareggio con la Fiorentina e sconfitta interna col Bologna).

La truppa di Mazzarri – oggi avversario della squadra che allenò per due stagioni – proverà a sfruttare pienamente il fattore campo. Al di là della caduta del Bologna con tre reti subite, il Toro arrivava da quattro vittorie con clean sheet. In questa stagione la difesa è il valore aggiunto dei padroni di casa, con la quarta retroguardia più solida del campionato. L’Under2,5 sembra d’obbligo? Risposta affermativa, secondo la proposta di Planetwin365 con la quota a 1,70. Curiosamente il Torino è seconda alla Fiorentina come numero di pareggi registrati ma di fronte al proprio pubblico la X non si verifica da fine ottobre. La spartizione del bottino viene proposta da Planetwin365 a 3,05. Il Torino però non vince tra le mura amiche contro i blucerchiati da tre anni e mezzo: la vittoria casalinga senza subire reti ha una quota di 3,05.  

Nel match di andata fu proprio il Toro ad imporsi con un largo 4-1, con Andrea Belotti in grande spolvero con una doppietta. Una marcatura odierna del “Gallo” – a secco da due partite – vale 2,05 volte la posta giocata. La formazione granata resta favorita per questo incontro (segno 1 a 2,30) ma i ragazzi di Giampaolo arrivano da due vittorie consecutive in trasferta. Chi confida nella vittoria esterna può puntare sulla quota a 3,48 bancata da Planetwin365.

Se andiamo ad analizzare i più recenti confronti diretti, c’è una netta supremazia del Gol (quota a 1,81) e del “Multigol 2-4” (a 1,56). Nei più recenti confronti all’ombra della Mole sono state segnate difatti tra le 2 e le 4 reti.