Il meglio del calcio

Serie A, Cagliari-Atalanta: sardi in cerca dell’impresa (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Cagliari-Atalanta: sardi in cerca dell’impresa (sabato, ore 20.45)

Il Cagliari di Walter Mazzarri alla ricerca di una impresa non da poco. Sabato alle ore 20.45, arriverà alla Unipol Domus l’Atalanta di Giampiero Gasperini, fresca di un pareggio in Champions contro il Manchester United. Partenza negativa storica per il tecnico toscano, il quale non aveva mai perso sette match nelle prime undici gare di campionato. I sardi ora sono ultimi a quota 6 punti. Discorso diverso per i bergamaschi, che attualmente stazionano a quota 19 punti.

I nerazzurri partono favoriti e su Planetwin365 la loro vittoria è quotata 1,53 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill 1,50. Fuori dalle mura amiche, l’Atalanta ha un trend pazzesco: 4 vittorie ed un pareggio, 12 gol fatti e 5 subiti. Anche per questo immaginare una vittoria con almeno due gol di scarto non è impensabile: su Planetwin365, l’handicap 2 pagherebbe 2,43 volte la posta; su Goldbet e Snai 2,35.

Va anche detto che la squadra di Gasperini prende gol da ben sette giornate consecutive. Senza dubbio il tecnico dovrà limare quest’aspetto per perfezionare le prestazioni dell’Atalanta. Che possa già da sabato sera invertire questo trend? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” è pagato 2,23 volte la posta; su Bwin 2,05 e Bet365 2,10.

Considerando solo il campionato, i nerazzurri hanno vinto le ultime tre sfide in casa del Cagliari; l’ultima vittoria dei sardi tra le mura amiche risale a maggio 2018 (1-0). E non è tutto: le ultime tre sfide in casa dei rossoblu sono terminate tutte col risultato di 1-0 in favore della squadra di Gasperini. Che possa ripetersi domani sera?  Su Planetwin365, l’1-0 dell’Atalanta paga 9,95; su Snai 9 e Bwin 8,50.

Nelle ultime sette sfide tra Atalanta e Cagliari ben sei volte sono stati realizzati meno di tre gol: l’Under 2,5 per sabato sera pagherebbe su Planetwin365 ben 2,42 volte la posta; su WilliamHill 2,30 e Bwin 2,35. Le due compagini si sono affrontate 27 volte in casa degli isolani e il bilancio è a favore di quest’ultimi con 14 vittorie. 7 i pareggi e 6 le vittorie dei bergamaschi.

Non è neanche da escludere che il primo tempo possa essere giocato a ritmi blandi. D’altronde, la Dea viene da un impegno in Champions e i sardi potrebbero approfittarne nella seconda frazione di gara per spingere maggiormente: su Planetwin365, il segno “X” al primo tempo paga 2,55 volte la posta; su Sisal 2,45 e Bwin 2,40.

Per quanto riguarda le formazioni, Mazzarri dovrà fare a meno di tanti giocatori: parliamo di Keita, Dalbert, Ceter, Walukiewicz, oltre a Rog e Ladinetti. Ceppitelli è alle prese con una lombalgia ma dovrebbe essere convocato. In porta ci sarà Cragno, mentre in difesa spazio a Bellanova, Godin, Carboni e Lykogiannnis. A centrocampo agiranno Nandez, Marin, Strootman e Deiola. In attacco Joao Pedro e Pavoletti.

Gasperini, invece, si affiderà al suo solito 3-4-2-1, con Musso in porta; Djimsiti, Demiral e Palomino in difesa; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle e Pasalic a centrocampo; Ilicic e Zapata in attacco.