Serie A, Cagliari-Udinese: alla ricerca dei tre punti perduti (sabato, ore 20.45)
Sfida salvezza in scena sabato sera alle ore 20.45: alla Unipol Domus, si terrà Cagliari-Udinese, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Entrambe, seppur distanziate da sette punti, non stanno vivendo un momento esaltante. Si trovano a lottare per uscire da un pantano che attualmente sta già invischiando i sardi e che potrebbe attrarre pian piano anche i friulani. I bianconeri, infatti, si trovano a quota 17 punti. Sette in più della squadra di Mazzarri, terzultima: una posizione che anche in previsione futura potrebbe diventare preoccupante.
La vittoria manca in entrambi i casi da troppo tempo: la squadra di Cioffi, che ha rilevato da poco l’esonerato Gotti, non vince dal 17 novembre (3-2 sul Sassuolo), anche se viene da un ottimo pareggio con il Milan. Con i rossoneri la vittoria è sfumata per pochissimi minuti. Il Cagliari, invece, non vince dal 17 ottobre (3-1 sulla Sampdoria). Tutto ciò fa ben comprendere quanto sia importante questa sfida e i tre punti che sono in palio.
Equilibrio sostanziale per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, anche se i friulani risultano leggermente favoriti: una vittoria dell’Udinese a Cagliari pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 2,33 e Bwin 2,35. L’ultimo precedente alla Unipol Domus risale a dicembre 2020: in quell’occasione, si verificò un pareggio per 1-1. Che possa ripetersi questo risultato anche sabato sera? Su Planetwin365, l’1-1 è pagato 6,59 volte la posta; su Efbet 6 e Goldbet 5,80.
Non sarebbe da escludere una gara ricca di gol, anche considerando il fatto che in ben cinque gare casalinghe sulle nove disputate dai sardi siano state segnate almeno tre reti: su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,85 volte la posta, Sisal e Goldbet.
È abbastanza interessante, però, anche un altro dato: nelle ultime cinque gare, i sardi hanno sempre segnato e al contempo subito un gol. Che possa essere invertita la rotta proprio sabato sera? Su Planetwin365 è davvero ghiotta la quota del segno “NoGoal”, pagato 2,11 volte la posta; su Bwin è a 2 e su Bet365 2,05.
Oltretutto, in quattro occasioni su nove gare disputate tra le mura amiche, la squadra di Mazzarri ha perso durante la prima frazione di gioco: la vittoria al primo tempo dell’Udinese nella sfida di sabato pagherebbe 3,01 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 2,90.
Particolarmente allettante la quota del parziale-finale 2/X, ovvero la vittoria della squadra di Cioffi al primo tempo e il pareggio finale: pagherebbe su Planetwin365 14,99 volte la posta; mentre su Bet365 e Unibet è a 13.