Serie A, Cagliari-Venezia: sardi alla ricerca della prima vittoria
Si aprirà con Cagliari-Venezia la settima giornata di Serie A. Questa sera alle ore 20,45, allo stadio Unipol Domus, i sardi proveranno a trovare la prima vittoria in questo campionato: sono solo due i punti racimolati dai rossoblu finora. I veneti, invece, sono a quota quattro punti attualmente. I padroni di casa partono con i favori del pronostico: su Planetwin365, la vittoria del Cagliari paga 1,80 volte la posta; su Sisal 1,72 e su Unibet 1,70.
Si tratta di una sfida salvezza che potrebbe rivelarsi determinante al termine della stagione. Entrambe le squadre hanno palesato delle lacune difensive molto significative: il Cagliari ha subito ben 15 gol nelle prime sei gare; i veneti 11. Ma anche per quanto riguarda il reparto offensivo i problemi non sono da meno: i rossoblu hanno segnato 7 gol, il Venezia 4. Possibile che sarà una gara molto tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 paga 1,90 volte la posta; su Snai 1,83 e su WilliamHill 1,85.
Pochissimi i precedenti tra le due squadre, in Serie A. Si parla di tre partite: un pareggio, una vittoria per i sardi e una per i veneti. Nel primo confronto, datato 1966, Gigi Riva firmò una doppietta. L’ultimo confronto risale a ventidue anni fa: la gara terminò 1-1. Che si possa ripetere ancora questo risultato? Su Planetwin365, il risultato esatto 1-1 paga 6,91; su Betflag 5,90 e su WilliamHill 6,50.
Per quanto riguarda le reti realizzate per ora nelle tre sfide, si parla di cinque reti del Cagliari e due del Venezia. Fa specie notare come i padroni di casa non segnino un gol da tre partite. Non sarebbe difficile ipotizzare che possano invertire la rotta tra le mura amiche: su Planetwin365, Handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto del Cagliari, paga ben 3,62 volte la posta; su Unibet 2,90 e su Goldbet 3,40.
Da notare, poi, come entrambe le squadre abbiano grosse difficoltà ad andare a rete nel primo tempo: i sardi hanno messo a segno soltanto due gol finora nei primi 45 minuti giocati; il Venezia uno. Su Planetwin365, l’Under 0,5 primo tempo paga 2,82; su Bet365 2,75 su WilliamHill 2,62.
Mazzarri dovrebbe affidarsi ancora al 3-5-2, con Cragno tra i pali; Caceres, Godin e Carboni in difesa; a centrocampo spazio a Nandez, Lykogiannis, Marin, Deiola e Strootman. In avanti spazio a Joao Pedro e Keita. Probabilmente è sul brasiliano che si concentrano le maggiori speranze del tecnico toscano: d’altronde si tratta del capocannoniere del Cagliari, con i suoi 4 gol realizzati.
Zanetti, invece, opterà per un 4-3-3: Mäenpää in porta; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni e Molinaro in difesa; Crnigoj, Fiordilino e Busio a centrocampo; Henry, Okereke e Johnsen in avanti.