Il meglio del calcio

Serie A, ci sarà una reazione del Milan nel posticipo col Bologna?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, ci sarà una reazione del Milan nel posticipo col Bologna?

Situazione critica su entrambe le panchine del match che chiude la 16a giornata. Il Milan arriva dalla scioccante eliminazione in Europa League, il Bologna non vince da due mesi e mezzo e la permanenza di Inzaghi è in forte bilico

La lunga 16esima giornata di Serie A si chiederà questa sera allo stadio Dall’Ara con Bologna-Milan (ore 20.30). Un posticipo che accomuna due formazioni in grave crisi: i felsinei hanno riportato ad Empoli la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con la Sampdoria. La classifica parla chiaro con soli 11 punti che equivalgono al terzultimo posto: la salvezza è imprescindibile ma considerando che la squadra non vince da due mesi e mezzo il malumore è alle stelle. Filippo Inzaghi, che vestirà i panni di doppio ex, sa che la sua panchina è traballante. Ma anche la situazione del suo amico Gennaro Gattuso non è affatto rosea: il Milan arriva dalla bruciante eliminazione dall’Europa League riportata con l’Olympiacos.

Se per entrambi gli allenatori lo stadio al Pireo aveva regalato l’immensa gioia della Champions League nel 2007, questa volta per il clan rossonero ha rappresentato una vera e propria disfatta. Saltato così subito l’obiettivo di un percorso continentale in questa stagione, per il Diavolo resta fondamentale un posto nella prossima. Visto l’attuale quarto posto che condurrebbe alla fase a giorni della prossima Champions League, il Milan ha la possibilità di portare a quattro i punti di distanza dalla Lazio inseguitrice. E’ necessario però uscire dal fortino bolognese con il massimo punteggio: considerando la difficile annata rossoblu, nelle partite casalinghe gli undici di Inzaghi hanno raccolto 10 degli 11 punti totali.

I precedenti indicano una tendenza a senso unico, con tutti gli ultimi cinque confronti che sono andati a favore degli ospiti. Ma in questa stagione la truppa Gattuso ha riportato solamente due vittorie in sette partite: ciò nonostante parte favorita a quota 2 sulla lavagna di planetwin365. La voglia di rivalsa e di reazione del club di Milanello dovrebbe avere la meglio secondo le intenzioni dei bookie. Il quadro critico del Bologna potrebbe sovvertire tutto? Per chi ha fiducia che i padroni di casa possano mettere i bastoni tra le ruote al Milan, è interessante la proposta Doppia Chance 1X quotata a 1,81. Il pareggio tra le due compagini manca da oltre 5 anni: questa ipotesi viene pagata 3,20 volte la posta giocata.

Gli ultimi tre scontri diretti si sono chiuse all’insegna dell’Over2.5, oggi sfavorito a 1,93 nonostante entrambe le compagini abbiano riportato la maggioranza di risultati con tre o più gol. Avanti il Gol a 1,70 dato che il Bologna ha segnato ben 10 dei 13 gol totali davanti al pubblico del Dall’Ara. L’attacco bolognese è il terzo peggiore del campionato dietro a Frosinone e Chievo.