Il meglio del calcio

Serie A, con i tre punti in palio una settimana da capolista per il Toro

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, con i tre punti in palio una settimana da capolista per il Toro

Vivere una settimana in testa alla classifica, davanti anche ai cugini della Juventus. Questa è la possibilità che il Torino può sfruttare questa sera (ore 20.45) nell’ultima gara del terzo turno di Serie A. I granata, attualmente a pieni punti dopo 180 minuti, potrebbero agganciare l’Inter in vetta battendo il Lecce. All’esordio i ragazzi di mister Mazzarri hanno sconfitto il Sassuolo per 2-1 mentre nella seconda giornata si sono imposti in rimonta sull’Atalanta. Se l’attacco è sempre stato concreto, con almeno una rete segnata in ogni occasione fin dalla preparazione estiva, la difesa non è ancora rodata alla perfezione. Nelle ultime cinque gare, la porta difesa da Sirigu è stata sempre superata.

L’avventura del Lecce nella massima serie deve ancora far registrare il primo punto. Ad un debutto complicato in casa dell’Inter – in cui hanno subito un duro 4-0 – è seguito la cocente delusione con una rivale diretta alla retrocessione, il Verona. Dopo le cinque reti subite, probabilmente il tecnico dei salentini correrà ai ripari. Il vivace gioco improntato all’offensività non consente di mantenere al sicuro la difesa. Le incursioni di Belotti e Zaza terranno però in apprensione la retroguardia leccese, considerato che dovrebbe esordire anche Simone Verdi, acquisto più costoso del club granata arrivato proprio allo scadere del calciomercato. Per riuscire a strappare almeno un punto al Grande Torino, è probabile che la squadra si chiuda, provando a sfruttare in contropiede le eventuali distrazioni granata.

Un tridente dalle enormi potenzialità che fa propendere i bookmaker per un esito Over 2,5, proposto dai maggiori bookmaker a 1,75. L’ultima vittoria giallorossa sotto la Mole risale al 2000. Da allora due vittorie del Toro e altrettanti pareggi: per questo la Doppia Chance 1X è praticamente scontatissima secondo tutte le lavagne (ad esempio 1,08 Planetwin365 e Snai). La truppa Mazzari è nettamente favorita vista la condizione fisica e mentale strepitosa mostrata. Il segno 1 è proposto a 1,44 da Planetwin365 mentre Snai ed Eurobet a 1,45. Nelle ultime 10 trasferte il Lecce è riuscito a vincerne solamente due: decisamente improbabile il primo successo stagionale con la migliore quota su Planetwin365 (a 7,75) rispetto a Snai (7,00) e Eurobet (7,35). Si scende a 4,40 per il pari secondo Planetwin365 ed Eurobet, più bassa la proposta di Better a 4,25.