Serie A, con Napoli-Lazio big match ai piani alti della classifica
Domenica sera (ore 20.30) al San Paolo super sfida tra la seconda e la quarta del campionato. La Lazio deve guardarsi alle spalle dall’assalto di Milan, Roma e Samp, il Napoli non può perdere altro terreno sulla Juventus
Il girone di ritorno promette subito scintille con il big match di domenica 20 tra Napoli e Lazio (ore 20.30). Uno scontro di alta classifica che vede la seconda della classe contro la quarta – divise da 12 punti – entrambe vincenti negli ottavi di finale della Coppa Italia. Due pratiche archiviate in poco tempo: i partenopei hanno liquidato con un gol per tempo il Sassuolo (2-0) e ora attendono il Milan in un interessante scontro ai quarti. La banda di Simone Inzaghi ha avuto vita ancora più facile con il Novara (4-1) e dovrà affrontare a fine mese l’Inter. Ma il trofeo tricolore è stato presto accantonato dato che c’è un importante duello per la zona Champions League.
Il Napoli può godere di un discreto margine dall’Inter, terza a cinque lunghezze, ma non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalla Juventus per non spegnere definitivamente il lumicino della speranza. Con il 3-2 sul Bologna la squadra ha riscattato la sconfitta con i nerazzurri, uno stop che ha fatto nuovamente prendere il largo alla Vecchia Signora, portatasi a +9 e ormai lanciata all’ottavo scudetto di fila. Più in difficoltà i biancocelesti che devono guardarsi alle spalle dagli attacchi di Milan, Roma e Sampdoria, tutte collocate nel giro di tre punti. Pareggiando all’Olimpico con il Torino,ha conservato solo una lunghezza di vantaggio dai rossoneri. Analizzando il quadro della 20esima giornata è proprio la Lazio ad avere l’avversaria più temibile per cui dovrà scendere in campo con la massima concentrazione. Lontano dall’Olimpico Immobile e compagni hanno riportato sei risultati utili su nove.
Storicamente il confronto all’ombra del Vesuvio non porta bene al club di Formello: non vince da quasi 4 anni, l’ultimo pareggio risale all’aprile 2016. Tante le reti subite dalla retroguardia laziale (ben 13) negli ultimi scontri diretti persi. Anche in questa stagione il San Paolo si dimostra fortino inespugnabile: nessun ko, con 8 successi e due pareggi. Per questo gli ospiti partono sfavoriti sulla lavagna di planetwin365, bancati vincenti a 4,43. Davanti al pubblico azzurro si conferma l’ottimo trend offensivo della formazione di Ancelotti, terzo miglior attacco della Serie A, a segno 23 volte sulle 37 totali. Il tecnico dovrà però fare a meno di importanti pedine della sua rosa come Insigne e Allan, squalificati, in attesa del verdetto del giudice sul ricorso presentato per Koulibaly.
planetwin365 quota a 1,90 la vittoria dei padroni di casa mentre alza a 3,35 la proposta sul segno X. Partenopei e laziali arrivano da quattro gare su cinque a segno, per cui il Gol sembra l’esito più probabile (quota a 1,59). I quattro più recenti scontri diretti si sono chiusi all’insegna dell’Over2,5, favorito anche per questo big match a 1,72.
