Il meglio del calcio

Serie A, continuerà il dominio della Juventus contro il Cagliari?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, continuerà il dominio della Juventus contro il Cagliari?

I sardi non riescono a vincere da dieci anni contro i bianconeri ma in questa stagione stanno sfruttando a dovere il fattore della Sardegna Arena. Allegri ha una formazione rimaneggiata ma punta tutto su Moise Kean

La Juventus vola in Sardegna per affrontare il Cagliari nell’anticipo serale del turno infrasettimanale (ore 21). Un incrocio che negli ultimi anni è stata a senso unico, quello del successo bianconero. Cinque vittorie consecutive per la Vecchia Signora all’interno di una striscia di quattrodici successi su 17 gare disputate nell’ultimo decennio, ovvero da quando i rossoblu csi imposero per l’ultima volta. La “Doppia Chance 1X” – quotata da Planetwin365 a 1,92 – non si verifica sull’isola proprio dal 2009. Ma in questa stagione i sardi si stanno comportando molto bene: in 11 partite casalinghe hanno ottenuto 24 punti con due soli ko. La formazione di Maran ha ottenuto il bottino pieno nelle ultime tre partite davanti ai tifosi ma arriva anche dall’importante 3-0 sul campo del Chievo. Una salvezza tranquilla sembra ormai a portata di mano, avendo 8 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Gli undici di Allegri hanno subito lavato via l’”onta” della prima sconfitta stagionale piegando di misura l’Empoli. Con la pratica scudetto ormai archiviata da tempo con i 15 punti di vantaggio sul Napoli, i bianconeri hanno la mente proiettata ovviamente tutto sui quarti di finale di Champions League dove affronteranno l’Ajax. Non dovranno però sottovalutare i padroni di casa viste anche le tante assenze che stanno minando la rosa juventina. Ancora fuori Cuadrado, Khedira, Barzagli, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala, Spinazzola e Mandzukic: defezioni che farebbero temere qualsiasi allenatore.

Allegri però può affidarsi a Moise Kean: il giovanissimo attaccante, a segno anche con l’Italia, ha realizzato tre gol in altrettanti turni di campionato. Planetwin365 quota a 2,45 l’ipotesi di una sua marcatura alla Sardegna Arena. Pur mantenendosi la più solida a difesa bianconera si è mostrata fallibile in esterna nell’ultimo periodo con almeno un gol subito in tre partite su quattro. Il Cagliari non manca l’appuntamento col gol da due turni anche se segna mediamente meno di una rete ogni 90 minuti. Planetwin365 quota a 1,52 l’ipotesi che non riesca a superare la porta bianconera (“Under 0.5 Casa”).

La Juventus resta favorita con una quota non bassa (a 1,88), il pareggio è proposto a 3,15 mentre la vittoria ospite viene bancata a 4,98. Negli ultimi due precedenti alla Sardegna Arena si è sempre verificato il No Gol: l’eventualità che almeno una formazione non vada a segno è proposta a 1,87.