Il meglio del calcio

Serie A: contro la Samp riparte la caccia dell’Inter alle prime della classe (domenica, ore 21.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: contro la Samp riparte la caccia dell’Inter alle prime della classe (domenica, ore 21.30)

Con Sampdoria-Inter di domenica sera (ore 21.45) si andranno a completare i recuperi della 25esima giornata di Serie A. Il ritorno al calcio giocato da parte dei nerazzurri non è stato affatto positivo. Non sono riusciti a recuperare lo svantaggio acquisiti nella semifinale di andata di Coppa Italia, fermandosi sull’1-1 in casa del Napoli e cedendo ai campani il pass per la finale poi vinta sulla Juventus. Il restart ha messo in evidenza le difficoltà e fragilità difensive emerse dalla squadra di Conte prima del lockdown, quando le batoste subite da Lazio e Juventus hanno compromesso forse irrimediabilmente la sua corsa scudetto. Riportarsi a -5 dai biancocelesti e giocarsi ad armi pari le restanti dodici giornate è l’unica carta di Conte, tra luci ed ombre nel suo primo anno a Milano.

Ventotto punti più sotto troviamo i blucerchiati,  nuovamente invischiati nella lotta per non retrocedere. Una sola lunghezza di distanza dalla zona rossa, tallonata da Genoa e Lecce. La vittoria sorprendente sul Verona ha spazzato via l’amara delusione dell’1-5 subito a Marassi contro la Fiorentina. E’ proprio la retroguardia a destare le maggiori preoccupazioni: con una media di 2,5 gol a partita subiti nelle ultime sei, il tecnico testaccino sarà corso ai ripari? Nonostanet quella dell’Inter sia la seconda miglior difesa d’Italia, in cinque delle ultime sei partite giocate ha sempre subito un gol. Per questo i pronostici restano molto incerti sul Gol/No Gol anche se finora la Samp non si è dimostrata una potenza offensiva. Il No Gol è leggermente favorito a 1,85 su Planetwin365 e Sisal mentre Bet365 lo paga 1,80 volte la posta giocata.

La storia dei precedenti depone nettamente a favore dei padroni di casa, sconfitti solamente una volta negli ultimi 15 appuntamenti nella Scala del calcio. En-plein di cinque vittorie su cinque riducendo il lasso di tempo ai cinque più recenti scontri: tutto lascia quindi pensare che questa tendenza non varierà anche per il posticipo domenicale. Il segno 1 è quotato a 1,35 da Planetwin365, Goldbet e Snai. Di contro, la quarta vittoria in trasferta dei liguri è decisamente alta in lavagna: a 9,50 su Planetwin365, a 8,75 su Snai e 8,50 su Sisal. L’ultimo pareggio a San Siro è stato registrato nel dicembre 2013: scarse le chance che possa verificarsi questa volta (5,25 su Planetwin365, 5 su Bet365 e Sisal).

Ha fatto molto discutere la prestazione di Lautaro Martinez in Coppa Italia, apparso fuori contesto e mai propositivo. Sono note da tempo le voci che lo accostano al Barcellona ma l’accordo tra le società pare ancora lontanissimo. Potrebbe riabilitarsi proprio al rientro in Serie A? La sua marcatura che sbloccherebbe il match è data a 4,50 da Planetwin365 e Snai.