Il meglio del calcio

Serie A, duello Immobile-Belotti nel posticipo Lazio-Torino (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, duello Immobile-Belotti nel posticipo Lazio-Torino (ore 20.45)

I biancocelesti devono inanellare la quinta vittoria consecutiva per riprendere il quarto posto solitario. Il Toro è lontano dalle posizioni che contano ma “il Gallo” Belotti non vuole perdere terreno nella lotta al titolo di capocannoniere

Interessantissimo posticipo per la 28esima giornata di Serie A che mette di fronte una delle squadre più in forma del campionato, la Lazio, e una di quelle dall’attitudine più offensiva, il Torino. Una gara che coinvolge direttamente la rincorsa alla zona Europa, visto che riguarda la quinta forza della classe: i biancocelesti sono stati sorpassati dall’Inter, autrice di una prestazione roboante a San Siro contro l’Atalanta. Per riprendersi la quarta piazza solitaria – i nerazzurri si trovano a +1 – dovranno necessariamente ottenere il bottino pieno nella gara di questa sera. Gli undici di Simone Inzaghi hanno dimostrato di avere carattere, organizzazione e concretezza, portando a casa cinque vittorie nelle ultime sei gare. La semifinale di andata della Coppa Italia, vinta 2-0 nel derby contro la Roma, ha restituito ulteriore energia e consapevolezza dei propri mezzi dopo le belle vittorie messe a segno su Empoli, Udinese e Bologna ed il pareggio con il Milan.

Il Toro resta un avversario sempre ostico nonostante un andamento mai troppo costante: attualmente si trova al decimo posto a 39 punti. I risultati altalenanti ottenuti da Sinisa Mihajlovic sono frutto anche dell’assetto tattico improntato all’attacco: i granata hanno il migliore terzo attacco del massimo campionato con 51 reti, ma spesso sono soggetti anche a rovinose amnesie difensive e a ripartenze implacababili degli avversari. Le due formazioni provengono da un turno vincente: la Lazio si è imposta al Dall’Ara per 2-0 mentre il Toro ha sconfitto per 3-1 il Palermo.

La gara di stasera avrà anche un duello interno tra i due attaccanti principi: da un lato Ciro Immobile, grande ex dell’incontro e trascinatore biancoceleste con 16 reti; dall’altra l’amico Andrea Belotti, in lotta con Higuain e Dzeko nella leadership della classifica cannonieri grazie ai suoi attuali 22 gol. Analizziamo anche le quote che li vedono protagonisti: l’attaccante campano viene offerto a 1.70 come probabile marcatore mentre una rete del “Gallo” è data a 2.35.

Inzaghi dovrebbe poter contare sul ritorno tra i pali di Marchetti. In difesa ci saranno Basta, Hoedt e De Vrij e Radu; a centrocampo confermati Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic. Il tridente sarà affidato al citato Immobile affiancato da Felipe Anderson e Lulic, favorito su Keita. Stessa scelta tattica anche per Mihajlovic: Hart tra i pali, davanti il blocco arretrato con Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca. Sulla mediana confermato Lukic affiancato da Benassi e Baselli; attacco consueto con Ljajic, Iago Falque e Belotti.

La lavagna di planetwin365 riflette pieno supporto al club di casa: la Lazio viene offerta a 1.56, il pareggio a 4.25 mentre il successo del Torino viene pagato 6.10 volte la posta giocata.

laz