Serie A, Empoli-Atalanta: sarà gara ricca di gol? Ecco cosa dicono i precedenti…
L’Atalanta di Maurizio Gasperini cerca riscatto dopo la sconfitta contro il Milan. Nell’ottava giornata di campionato, i bergamaschi dovranno vedersela con l’Empoli di Andreazzoli allo stadio Castellani (calcio d’inizio alle ore 15, domenica 17 ottobre 2021).
Una stagione cominciata in maniera non esplosiva quella della Dea, anche se la classifica non è assolutamente compromessa: dopo sette giornate, sono 11 i punti raccolti e attualmente solo quattro la distanziano dal quarto posto. Molto positiva, invece, per ora la stagione dell’Empoli, attualmente a quota 9 punti. Per la sfida di domenica, gli ospiti partono favoriti: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta paga 1,60 volte la posta; su Snai 1,57 e su Bet365 1,55.
Due squadre, Atalanta ed Empoli, che segnano molto e subiscono anche non poco: i bergamaschi sono in gol 10 volte con 9 reti subite mentre per i toscani 9 marcature ed un passivo di 12. Dati che farebbero presupporre un’altra gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato a 1,48; su Snai e Goldbet a 1,45.
Ma potrebbero essere presi in considerazione anche in precedenti tra le due squadre. Nelle precedenti 14 sfide tra Atalanta ed Empoli allo stadio Castellani sono stati segnati solo 18 gol. Oltretutto, nelle ultime otto sfide di Serie A, il segno Under 2,5 è venuto fuori ben cinque volte. Volendo leggere e di interpetrare questi dati, quindi, si potrebbe ipotizzare un’altra gara tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 è dato a 2,47; su WilliamHill a 2,38 e su Bwin a 2,45.
L’Atalanta, però, deve assolutamente evitare un altro passo falso, dopo il pareggio con l’Inter e la sconfitta col Milan. Oltretutto, l’Empoli ha serie difficoltà tra le mura amiche: nelle quattro gare disputate al Castellani, sono state registrate tre sconfitte e una sola vittoria. Discorso inverso per l’Atalanta fuori casa, che ha racimolato ben 7 punti su tre gare lontano da Bergamo. Una vittoria per almeno due gol di scarto dell’Atalanta, Handicap 2 (1), è quotata a 2,56 su Planetwin365; su Snai 2,45 e su Bet365 2,37.
In due delle tre vittorie ottenute finora dalla Dea, questa ha fatto registrare un vantaggio anche al primo tempo: il parziale finale 2/2 dell’Atalanta contro l’Empoli pagherebbe ben 2,41 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2,30 e su Goldbet 2,35.
Per quanto riguarda, invece, le probabili formazioni, l’Empoli dovrebbe presentarsi con Vicario tra i pali; Stojanovic, Romagnoli, Viti e Marchizza in difesa; a centrocampo Henderson, Stulac, Bandinelli e Bajrami; in avanti Mancuso e Cutrone.
Emergenza per Gasperini in difesa: oltre a Toloi, mancherà anche Djimsiti. Dovrebbero scendere in campo Lovato, Demiral e Palomino. A centrocampo confermati Zappacosta, Freuler, De Roon e Maehle; Malinovskyi e Pasalic agiranno dietro l’unica punta Zapata.