Serie A, Fiorentina a caccia del primo successo esterno (sabato, 20.30)
Il Toro arriva da quattro risultati utili ma rimpiange il pareggio regalato al Bologna nell’ultimo turno. La Viola ha conquistato solo un punto lontano dal Franchi e proverà a sfatare il tabù trasferta sul campo del Grande Torino
Nel fitto sabato che caratterizza la decima giornata di Serie A, Torino-Fiorentina si prende l’appuntamento più blasonato della fascia serale (ore 20,30). I granata non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 sul campo del Bologna, un pareggio che è andato stretto alla truppa di Mazzarri visto il doppio vantaggio con le reti di Iago Falque e Baselli. Il ruolino del periodo è comunque positivo con quattro partite utili consecutive (due successi e due segni X), otto punti che l’hanno portata al nono posto ad un passo dalla zona Europa League. Ciò nonostante allo stadio Grande Torino non hanno dimostrato un rendimento costante, avendo alternato vittorie a cadute nelle ultime sei interne.
La Viola è invece luminosa tra le mura di casa, con 13 punti ottenuti su 15 disponibili, en plein fallito proprio nell’ultimo turno contro il Cagliari (1-1). Il problema della formazione di Pioli è invece lontano dal Franchi: solo un punto in quattro gare con la Sampdoria. Una piccola attenuante può essere ritrovata in un campionato esterno alquanto difficile (Napoli, Inter e Lazio) ma per una squadra che ha ambizioni europee, potrebbe risultare insufficiente a lungo termine. Attualmente la formazione si trova al sesto posto insieme a Roma e Sassuolo a quota 14. Certamente però la Fiorentina segna tanto (15 reti), tanto da rappresentare il quarto attacco del campionato.
Gli ultimi precedenti tra le mura amiche non sono molto positivi per il Toro: solo due vittorie in 9 gare. A livello generale però i granata hanno vinto ben 38 partite su 69 disputate. Tutti gli ultimi quattro scontri diretti si sono conclusi all’insegna dell’Over 2.5, leggermente sfavorito sulla lavagna di planetwin365 a 1,94. Anche il Gol risulta un’opzione interessante a 1,68: gli uomini di Mazzarri vanno a segno da tre partite di fila ma hanno subito la media di 2,5 gol negli ultimi due incontri.
Per l’esito finale c’è la tendenza dei bookie a confidare sul successo della squadra di casa, bancata a 2,50. Per il pareggio, assente all’ombra della Mole da oltre quattro anni, si paga 3,15 volte la posta giocata mentre è leggermente più bassa (a 3,00) la quota sul segno 2.
