Serie A, Fiorentina-Inter: Italiano senza Pulgar e Castrovilli, Inzaghi si affida a Dzeko
Sarà una sfida molto interessante quella che andrà in scena questa sera alle ore 20,45 allo stadio Franchi di Firenze. Fiorentina ed Inter si daranno battaglia per quella che è la quinta giornata di campionato e che, soprattutto, può essere considerata un big match. Si tratta di due squadre che stanno divertendo e convincendo. Da un lato l’Inter di Inzaghi che ha collezionato 10 punti in quattro partite, dall’altro la Fiorentina di Italiano a quota 9 punti in altrettante gare disputate.
I nerazzurri partono per favoriti: su Planetwin365 la vittoria dell’Inter paga 1,98 volte la posta; su Bet365 1,90 e su Unibet 1,95. Ma non sono soltanto i punti racimolati da entrambe le sfidanti a rendere i presupposti di questa gara molto interessanti. I gol realizzati sono sicuramente molto indicativi di ciò che potrebbe succedere: l’Inter ne ha realizzati ben 15 in 4 match; la Fiorentina 7. In tutte e quattro le gare disputate da entrambe, sono stati realizzati almeno tre gol in totale. Una inversione di rotta non sarebbe clamorosa: l’Under 2,5 su Planetwin365 paga 2,20 volte la posta; su Goldbet 2,10 e WilliamHill 2,05.
Sono circa quattro anni che la Fiorentina non riesce a vincere contro l’Inter: nell’aprile del 2017 la Viola si impose per 5-4. Proprio da quell’anno, i nerazzurri rappresentano l’unica squadra affrontata più di due volte che la Fiorentina non ha mai battuto. Nelle ultime quattro gare al Franchi, i toscani hanno fatto registrare tre pareggi e una sconfitta. È interessante constatare come la squadra di Italiano abbia ottenuto due successi casalinghi nelle ultime tre gare giocate al Franchi. Non sarà facile per l’Inter avere la meglio: su Planetwin365, l’1X finale paga 1,83 volte la posta; su Snai 1,77 e su Goldbet 1,79.
Ma la squadra di Inzaghi ha dalla sua un attacco stratosferico: i nerazzurri vanno a segno da 23 gare consecutive in Serie A. Se dovesse segnare anche a Firenze, raggiungerebbe la striscia positiva da record ottenuta nella stagione 1949-1950, quando allenava Giulio Cappelli. L’Over 1,5 Ospite paga su Planetwin365 1,74 volte la posta; su Sisal 1,67 e su Betflag 1,73.
Per quanto riguarda le scelte dei due tecnici, molto probabilmente Italiano punterà sul 4-3-3, ma dovrà fare a meno di Pulgar e Castrovilli. Ci saranno in difesa Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi; a centrocampo Bonaventura, Torreira, Duncan e in avanti Vlahovic supportato da Saponara e Callejon.
Inzaghi, invece, proporrà ancora il 3-5-2, con Dzeko ad affiancare Lautaro in attacco. Skriniar, de Vrij e Bastoni completeranno la difesa, mentre a centrocampo ci saranno Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dumfries e Perisic. Lo stesso centrocampista turco ha nella Fiorentina la sua vittima preferita, visto che l’ha trafitta quattro volte (ben tre volte al Franchi): su Planetwin365, un gol di Calhanoglu paga 4 volte la posta; su Betflag 3,25 e su Eurobet 3,75.