Il meglio del calcio

Serie A, Fiorentina-Roma e Inter-Juventus i big match della domenica

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Fiorentina-Roma e Inter-Juventus i big match della domenica

Torna la serie A formato spezzatino, con partite ad ogni fascia oraria: si inizia alle 12.30 con Udinese-Chievo, a seguire le quattro partite delle 15, e per concludere alle 18.00 il derby d’Italia Inter-Juve e alle 20.45 Fiorentina-Roma.

 

Ore 12.30 Udinese-Chievo: i friulani dopo la pesante sconfitta all’esordio contro la Roma, si sono riscattati andando a conquistare 6 punti tra Empoli e Milan. I veneti invece, pur con un calendario tutt’altro che favorevole, sono riusciti a portare a casa 4 punti, grazie alla vittoria sull’Inter e al pareggio casalingo contro la Lazio. Pronostico: 1X&2+ a 1.89.

Ore 15.00 Cagliari-Atalanta: il Cagliari torna in Sardegna dopo la sconfitta esterna sul campo del Bologna. L’0biettivo è ripetere la buona prestazione interna messa in mostra contro la Roma prima della sosta per le nazionali. I bergamaschi sono reduci dall’ottima vittoria interna contro il Torino per 2 a 1, riuscendo a ribaltare una partita che li aveva visti passare in svantaggio ad inizio secondo tempo. Sia Cagliari che Atalanta in queste prime domeniche di campionato hanno sempre messo a segno almeno un gol, e ne hanno anche sempre subito uno, non a caso condividono il primato come peggior difesa del campionato. Pronostico: casa over 1,5 a 2.31.

Ore 15.00 Crotone-Palermo: all’Adriatico di Pescara, in virtù dei lavori allo stadio Ezio Scida di Crotone, scendono in campo le ultime due della classe. Gli squali non stanno demeritando, e forse almeno un punto lo avrebbero anche meritato, ma oggi sono obbligati a smuovere la classifica, possibilmente con una vittoria. Il Palermo visto l’avvio difficile contro Sassuolo, Inter e Napoli, vuole iniziare a risalire posizioni in classifica. La voglia di conquistare punti delle due squadre potrebbe permettergli di superare le difficoltà nell’andare in gol. Pronostico: Over 2,5 a 2.09.

Ore 15.00 Sassuolo-Genoa: gli emiliani hanno reagito immediatamente alla sconfitta subita allo Juventus Stadium, andando a vincere 3 a 0 in Europa League sull’Athletic Bilbao, mentre il Genoa che aveva ben impressionato nelle prime due di campionato, è ferma a 6 punti in virtù della sospensione della partita contro la Fiorentina, e ha energie fresche da mettere in campo al Mapei Stadium. Pronostico: Over 2,5 a 2.02 o GG&3+ a 2.29.

Ore 15.00 Torino-Empoli: Mihajlovic dovrà fronteggiare ancora una volta numerose assenze importanti, ma visto l’avversario che arriva all’Olimpico di Torino, si augura che i suoi ragazzi possano comunque ottenere la seconda vittoria casalinga della stagione. Pronostico: 1 a 1.85.

Ore 18.00 Inter-Juventus: i nerazzurri sono in crisi, e la sconfitta in Europa League, contro il modesto Hapoel Beer Sheva, è servita ad alimentare ancor di più i dubbi sul tecnico olandese. Quella di oggi è la partita giusta per mettersi alle spalle il brutto avvio di stagione, e fermare la capolista sarebbe fondamentale per il morale della squadra. La Juve arriva al Derby d’Italia dopo il pareggio di Champions contro il Siviglia, e anche se il risultato non ha fatto piacere ai proprio tifosi, resta ampiamente favorita per la vittoria a San Siro. Pronostico: X2&2+ a 1.78.

Ore 20.45 Fiorentina-Roma: chiudono la quarta giornata di campionato due squadre dalle quali ci si aspettava di più nelle prime partite, non tanto per i risultati ma soprattutto per il gioco messo in mostra. Sia la squadra di Spalletti che quella di Sousa ci avevano abituato ad un gioco spumeggiante, ma quest’anno il bel calcio ancora non si è visto. Nonostante tutto per tradizione i match tra Fiorentina e Roma sono sempre garanzia di spettacolo, aperti ad ogni risultato, e anche oggi prevedere chi uscirà vincente dal Franchi sarà difficile. Pronostico: Over 2,5 a 1.80.

Di seguito un consiglio di multipla da quota 12, e il rispettivo codice per giocarla.

schermata-2016-09-16-alle-16-53-16

 

schermata-2016-09-16-alle-16-56-33