Il meglio del calcio

Serie A: Fiorentina-Samp, sfida storicamente ricca di reti (venerdì, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A: Fiorentina-Samp, sfida storicamente ricca di reti (venerdì, ore 20.45)

Una brutta sconfitta da accantonare e dalla quale reagire. Fiorentina e Sampdoria sono uscite con le ossa rotta dallo scorso turno di campionato. I Viola hanno parecchio da recriminare con loro stessi: due volte in vantaggio e avanti 2-3 a cinque minuti dal termine, hanno subito l’uno-due dall’Inter appena prima del 90esimo. La squadra di Iachini gira benissimo in attacco – anche se le sirene della Juventus sembrano sempre più vicine per Chiesa – ma gli svarioni difensivi mettono a rischio quanto conquistato sul campo.

Anche i blucerchiati pensavano di avere la partita in pugno contro il Benevento ma non avevano fatto i conti con la reattività della neopromossa. Da 2-0 a 2-3 con i difensori sanniti saliti in cattedra a dare un altro dispiacere alla squadra di Ranieri dopo il pesante ko subito dai campioni d’Italia. La classifica recita ancora zero punti ma a preoccupare il tecnico testaccino è soprattutto la difesa: ben sei le reti subite finora, nonostante gli innesti del mercato.

Un biglietto da visita perfetto per chi punta su una partita ricca di gol. Nei quattro precedenti al Franchi (tra Serie A e Coppa Italia) si è sempre concretizzato l’Over 2,5 così come negli ultimi tre confronti senza considerare il fattore campo. E’ lecito quindi attendersi un match frizzante sotto porta nell’anticipo della terza giornata (venerdì 2 ottobre, ore 20.45). Miglior quota sulla lavagna di Planetwin365 a 1,70 rispetto a Snai (1,65) e Sisal (1,67). I Viola partono col netto favore dei bookmakers: segno a 1,73 su Planetwin365 e 1,70 su Snai. I padroni di casa erano avanti al termine della prima frazione nei due incontri dello scorso anno: il segno 1 al termine del primo tempo è quotato a 2,25 da Planetwin365 e Sisal.

Da tre anni la Samp non riesce a prendere il bottino pieno a Firenze: la vittoria esterna paga 4,87 volte la posta giocata su Planetwin365, si scende a 4,50 su Snai e 4,70 su Eurobet. Nel 50% degli ultimi incroci lungo l’Arno si è registrata la X, data a 3,75 da Planetwin365 ed Eurobet, con Bwin che cala a 3,70.