Il meglio del calcio

Serie A, Genoa e Milan dalla trattativa per Piatek al rettangolo verde

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Genoa e Milan dalla trattativa per Piatek al rettangolo verde

Il bomber polacco al centro della trattativa tra Grifone e Diavolo non sarà in campo (ore 15) per squalifica. Il Milan cerca conferme in campionato dopo la vittoria con la Spal, il Genoa ha vinto solo un match negli ultimi cinque.

Oltre alle polemiche sulla scelta dell’orario (fissato alle ore 15), il match di Marassi tra Genoa e Milan è ovviamente incentrato su Krzysztof Piatek, il bomber polacco rossoblu in procinto di approdare a Milanello. Il centravanti non sarà in campo per squalifica nel match nel posticipo della prima giornata di ritorno ma probabilmente, in ogni caso, non sarebbe stato schierato nonostante sia stato autore della metà delle reti del Grifone (13 su 25). La sua assenza aprirà probabile le porte all’inserimento come titolare del giovane Favilli affiancato da Kouame. La sua prima rete stagionale viene bancata da planetwin365 a 3,50.

L’arrivo di Prandelli sulla panchina genoana ha dato un’identità alla squadra ma i risultati non sono stati quelli attesi: solamente una vittoria in cinque partite. La zona retrocessione resta a distanza viste le sei lunghezze ma raccogliere almeno un punto oggi sarebbe importante per mantenere tranquillità. Se il Genoa ha carenze offensive i problemi non sono da meno anche per mister Gattuso. Il tecnico ha già escluso dai convocati Gonzalo Higuain, in procinto di passare ufficialmente al Chelsea dopo soli sei mesi di permanenza a Milano. Il Milan si presenterà davanti con Patrick Cutrone che ha regalato alla sua squadra il pass per i quarti di finale di Coppa Italia con una doppietta nei supplementari. Un suo sigillo viene proposto a 2,85.

Il Milan ha ceduto la Supercoppa alla Juventus in una gara non scevra di polemiche. Cercando di lasciare Gedda e tutto ciò che ha comportato alle spalle, a Genova cercherà di confermare la vittoria sulla Spal che aveva concluso un dicembre difficile. I padroni di casa non si impongono da quasi due anni e mezzo sul Milan che si è aggiudicato tre dei quattro ultimi precedenti. Considerato il quadro di due squadre in cerca di continuità, il divario sulla lavagna di planetwin365 non è così profondo come la differenza di classifica farebbe pensare. Le quote danno il Milan favorito a 2.36, il segno X viene bancato a 3,00 mentre per il successo del Milan si paga 3,41 volte la posta pagata.

L’Under2,5 è prediletto a quota 1,71: senza il cannoniere classe 1995 le potenzialità offensive del Genoa calano sensibilmente, aggiungiamo anche le difficoltà croniche dell’avanguardia rossonera nell’appuntamento con il gol (solo due reti nelle ultime cinque partite!).