Il meglio del calcio

Serie A, Genoa-Sampdoria: derby della Lanterna che sa di scontro salvezza (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Genoa-Sampdoria: derby della Lanterna che sa di scontro salvezza (ore 20.45)

Un derby della Lanterna che conserva sempre il suo fascino e che questa volta sa di scontro salvezza. Sì, perché Genoa e Sampdoria non navigano in acque tranquille e i tre punti potrebbero alla fine del campionato risultare particolarmente preziosi. Il Genoa è messo peggio: attualmente a quota 10 punti, solo due lunghezze dall’ultima posizione. Ma soprattutto sembra che finora il cambio Ballardini-Shevchenko non abbia portato i risultati sperati. I doriani, invece, sono a quota 15, in una posizione leggermente più stabile. Il match, ricordiamo, aprirà la diciassettesima giornata di Serie A e si terrà questa sera alle ore 20.45.

Leggermente favorita la squadra di D’Aversa: su Planetwin365, la vittoria della Sampdoria è pagata 2,35 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 2,30. La gara però ha un sapore particolare e bisogna anche tener conto di un dato particolare: il Grifone non segna una rete dalla bellezza di quattro partite ed ha necessità di sbloccarsi. Non è da escludere che entrambe vadano a segno: su Planetwin365, il segno “Goal” è pagato 1,69 volte la posta; su Goldbet 1,68 e su Snai 1,67.

Lo scorso anno, entrambi i derby terminarono col risultato di 1-1: che possa ripetersi la cosa anche stasera? Su Planetwim365 è davvero interessante la quota dell’1-1, pagato 6,47 volte la posta; su Goldbet è a 5,60 e su Efbet a 5,80. Generalmente si tratta sempre di un match abbastanza tirato, dove la tensione può farla da padrone; anche questa volta potremmo assistere ad una gara equilibrata almeno durante la prima frazione di gioco. Su Planetwin365 la quota del segno “X” al primo tempo è di 2,15; su WilliamHill 1,95 e Bwin 1,98.

Se si guarda al bilancio totale, quello di stasera sarà il 76esimo derby della Lanterna: i blucerchiati hanno ottenuto 29 vittorie, 18 quelle del Genoa e 29 i pareggi. Se consideriamo le partite giocate “in casa del Grifone” parliamo di 15 vittorie della Sampdoria, 14 pareggi e 9 vittorie dei rossoblu. La vittoria davanti ai propri tifosi manca al Genoa dall’8 maggio 2011: che possa essere l’occasione giusta per Shevchenko di trovare per la prima volta i tre punti da quanto è sulla panchina del Grifone? Su Planetwin365 la vittoria del Genoa pagherebbe 3,25 volte la posta; su Bwin è a 3,10 e su Eurobet 2,95.

Dando un’occhiata alle probabili formazioni, invece, il tecnico ucraino dovrebbe optare per il 3-5-2, con Sirigu in porta; Biraschi, Masiello e Criscito in difesa; Ghiglione, Tourè, Badelj, Galdames e Cambiaso a centrocampo; Pandev e Ekuban in attacco. D’Aversa confermerà il suo 4-4-2, con Audero tra i pali; Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello in difesa; Candreva, Thorsby, Ekdal e Verre a centrocampo; Caputo e Quagliarella in avanti.