Serie A, giostra di gol in Atalanta e Sampdoria? (sabato, ore 15.00)
L’esordio dell’Atalanta nella nuova stagione di Champions League è stato scoppiettante. Le quattro reti infilate al Midtyjalland hanno consegnato i primi tre punti di un girone piuttosto complesso con Liverpool e Ajax. Nell’anticipo della quinta giornata di campionato, la Dea sarà forse stanca fisicamente per il ravvicinato impegno ma carica da un punto di vista mentale. Contro i danesi è tornata a splendere e a divertire, lasciandosi alle spalle il brutto ko di Napoli. Ora sarà il momento di testare contro la Sampdoria (sabato 24 ottobre, ore 15:00) la reale condizione psico-fisica sarà la stessa delle prime tre giornate.
I blucerchiati hanno dimostrato grande spirito di reattività. Alle sconfitte di inizio campionato contro Juventus e Benevento, hanno risposto battendo Fiorentina e Lazio grazie al traino del “solito” Quagliarella. La classifica è diventata ben più serena per il piazzamento di metà classifica rispetto al fondo dei primi 180 minuti. Per questo possiamo immaginare che i liguri venderanno cara la pelle in uno stadio in cui hanno sempre dato il massimo. Al Gewiss Stadium hanno vinto due degli ultimi tre scontri, anche se il più recente è andato a favore dei padroni di casa che rincorrevano la Juve. Decisamente alta la proposta sul segno 2: a quota 6,90 su Planetwin365, a 6,50 su Sisal e Snai.
Ci troviamo notoriamente davanti a due squadre da Over 2,5. Se l’Atalanta ha nell’attacco il suo strabiliante punto di forza con 14 reti, la Samp ha segnato meno di due gol a partita in media. Addirittura per i nerazzurri saliamo a quattro Over 4,5 consecutivi, ipotesi data a 2,96 da Planetwin365, a 2,85 da Sisal ed Eurobet. Nello scorso anno ci fu un doppio No Gol, ipotesi che piace poco ai bookies (quota a 2,62 su Planetwin365, a 2,40 su Eurobet e 2,55 su Goldbet).
La squadra di Gasperini è nettamente supportata dai pronostici: il segno 1 è dato a 1,41 da Planetwin365, a 1,40 da Goldbet e Eurobet. A Bergamo le due compagini non pareggiano da sette anni: la X è quotata a 5,10 da Planetwin365, Goldbet e Eurobet.