Serie A, gli altri anticipi del sabato: Pescara-Samp e Juve-Udinese
Negli altri due anticipi di questo sabato il Pescara prova a conquistare la prima vittoria contro la Sampdoria (ore 18), mentre la Juventus vuole approfittare dello scontro tra Napoli e Roma per confermare la sua leadership
Nel denso pomeriggio di anticipi della Serie A alle ore 18 è in programma Pescara-Sampdoria. Una sfida importante in chiave salvezza, dato che le due formazioni sono divise solamente da una lunghezza: tre punti quanto mai fondamentali per risollevare un avvio di stagione sofferto. I blucerchiati erano partiti con il piede giusto ma la sfortuna spesso ha avuto la meglio, con tanti episodi negativi che hanno compromesso le buone prestazioni offerte in campo. Un pesante bilancio di cinque sconfitte consecutive interrotte dal pareggio in extremis prima della sosta con il Palermo. Non è più rosea la situazione degli uomini di Massimo Oddo, ancora alla ricerca del primo successo in campionato se escludiamo la vittoria a tavolino contro il Sassuolo. Il Delfino è anche reduce dalla pesante sconfitta in casa per 3-0 contro il Chievo. Le due compagini sono divise da un punto nella zona più calda della classifica: 6 punti per il Pescara, uno in più per la Samp. Negli otto scontri diretti i biancoazzurri non sono mai riusciti a conquistare il bottino pieno: 3 pareggi e 5 vittorie blucerchiate. Out nel Pescara lo squalificato Zampano e l’infortunato Manaj, oltre a Gyomber, mentre il tecnico Giampaolo può contare su tutti ad eccezione degli infortunati di lungo corso Pavlovic e Carbonero. Caprari dovrebbe essere il solo terminale offensivo nel 4-3-2-1 proposto da Oddo mentre i liguri si dovrebbero affidare al tandem Quagliarella-Muriel. Sfida apertissima secondo le quote di planetwin365, con il Delfino leggermente avanti a 2.52 mentre la vittoria esterna della Sampdoria a 3.02. Meno probabile un pareggio a 3.20.
Nell’incontro del sabato sera il bianconero sarà il colore dominante: saranno infatti di scena Juventus e Udinese. I campioni d’Italia vogliono sfruttare lo scontro diretto tra le due inseguitrici Napoli e Roma, avendo la possibilità di giocare già a risultato acquisito. I friulani vengono dal cambio in panchina che ha visto avvicendarsi Gigi Del Neri a Iachini. I risultati negativi delle ultime giornate, con tre sconfitte su quattro disputate, ha spinto la proprietà a rinnovare l’ambiente e a tentare di invertire una conduzione finora fallimentare. Ma l’avversario, per quanto in crisi, non deve mai essere sottovalutato perchè lo scorso anno allo Stadium l’Udinese raccolse clamorosamente i tre punti alla prima giornata. Massimiliano Allegri schiera in difesa Benatia al posto di Bonucci, fuori per problemi familiari, accanto a Barzagli e Chiellini. Dopo sei mesi Claudio Marchisio dovrebbe tornare in panchina ma è quasi escluso che il tecnico livornese lo farà scendere in campo. Nel centrocampo a cinque Hernanes in regia con Dani Alves a riposo a favore di Lichtsteiner. In attacco Mandzukic, dopo le importanti prestazioni fornite con la Croazia, prende il posto di titolare di Higuain a fianco a Dybala. Del Neri risponderà con una difesa a quattro per tentare di arginare l’impeto offensivo della Juventus; in attacco il tridente composto da Zapata, De Paul e Thereau. Una gara senza storia secondo le quote proposte, con la Juventus superfavorita a 1.22. I tre punti allo Stadium dell’Udinese vengono offerti a 14.70.
