Il meglio del calcio

Serie A, gli anticipi di Napoli e Juve fondamentali per la stagione

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, gli anticipi di Napoli e Juve fondamentali per la stagione

Il Napoli ospita un Cagliari senza più ambizioni: i tre punti sono l’obiettivo minimo per prendere il secondo posto in attesa dell’esito di Milan-Roma. Anche la Juve ha un incontro fondamentale: il successo nel derby potrebbe consegnarle già da domani il sesto scudetto di fila

La 35esima giornata di Serie A si apre con due anticipi che possono segnare indelebilmente la stagione: alle 18 sarà il Napoli a darsi la chance di poter finalmente raggiungere il secondo posto al quale aspira da svariate settimane. Al San Paolo gli azzurri incontreranno il Cagliari che, nella gara di andata, liquidarono con un netto 4-0. La quota monstre sulla vittoria dei rossoblu oggi, offerta da planetwin365 a 21.00, è frutto di numerose considerazioni: gli uomini di Maurizio Sarri non possono perdere questa fondamentale chance, considerando il duro calendario che la diretta rivale Roma si troverà a giocare (Milan e Juventus). L’ingresso automatico nella Champions League consentirebbe di programmare al meglio la prossima stagione dato che consentirebbe l’arrivo nelle casse del club di almeno 32 milioni di euro.

Oltretutto i sardi non riescono a vincere all’ombra del Vesuvio da dieci anni e negli ultimi confronti hanno sempre subito moltissimi gol: un dato di cui non si può tenere conto, se pensiamo allo 0-5 subito al Sant’Elia nello scorso dicembre. Questo ha ribassato moltissimo le quote dell’Over2.5, portandola solo a 1.23. Gli uomini di Rastelli sono ormai salvi matematicamente grazie alle preziose prestazioni avute in casa: nelle gare esterne hanno invece subito 12 delle 17 sconfitte totali, segnando in media meno di una rete. Anche da un punto di vista offensivo, lo squilibrio è evidente: il Napoli è il miglior attacco del campionato (78 marcature) mentre il Cagliari è la terza peggior difesa del torneo. A questo punto potrebbe risultare la quota più vantaggiosa quella del Non Gol a 1.74, dato che la difesa partenopea è sembrata più salda nelle ultime partite.

L’appuntamento del sabato sera calcistico (ore 20.45) riserva invece un piatto molto gustoso, quello del derby della Mole allo Juventus Stadium. I bianconeri potrebbero vincere già da questa sera – nel caso la Roma domani non ottenesse i tre punti a San Siro col Milan – il sesto scudetto consecutivo. La squadra di casa arriva ampiamente galvanizzata dal successo di Montecarlo dello scorso mercoledì in Champions League: lo 0-2 contro il Monaco infonde piena fiducia sul ritorno di martedì e sulla conquista della finale di Cardiff. Massimiliano Allegri sa che la partita di oggi, per quanto fondamentale, potrebbe essere affrontata con un leggero calo di tensione da parte dei suoi giocatori e probabilmente darà spazio al turn over per consentire di rifiatare a chi ha giocato.

I granata tenteranno in ogni caso di mettere i bastoni tra le ruote ai cugini, anche se non hanno nulla da chiedere in più a quetsa stagione. Sono infatti noni in classifica, senza alcuna vellietà di poter raggiungere la zona Coppe: ma la soddisfazione di potersi aggiudicare una stracittadina in casa degli avversari sarebbe un bel regalo per la tifoseria, atteso da ben 22 anni. Le quote non sembrano dare fiducia all’impresa del Toro, dato che il successo juventino è pagato a 1.46. Sarà stimolante però il confronto tra i due giovani bomber in campo: da un lato Andrea Belotti, in lizza per il titolo di capocannoniere del campionato, la cui rete questa sera viene offerta da planetwin365 a 2.15. Dall’altro il gioiellino bianconero Paulo Dybala: la sua firma sul tabellino ha una quota di 1.87. Le marcature non dovrebbero mancare, considerando che i granata sono sempre andati a segno nelle ultime 15 partite: il GolGol ha una posta di 1.55.