Il meglio del calcio

Serie A, i due anticipi decisivi per l’Europa League

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, i due anticipi decisivi per l’Europa League

Alle ore 18 la Fiorentina affronta una Lazio distratta dalla finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. Alle 20.45 scontro diretto per l’accesso ai preliminare di Europa League: all’Atalanta basta un pari, Milan costretto a vincere

Ultimi scoppiettanti fuochi d’artificio sulla stagione di Serie A. Quando ci troviamo a tre giornate dalla fine, le partite odierne potrebbero già definire il quadro sulla prossima stagione di Europa League. Partiamo alle ore 18 con il duello dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Lazio, che inevitabilmente risente del fondamentale impegno a cui i biancoazzurri saranno attesi mercoledì allo stadio Olimpico. Con l’anticipo della finale di Coppa Italia, le scelte tattiche di mister Inzaghi si sono forzatamente modificate. Ci sarà certamente spazio alle seconde linee, considerando l’ormai certa qualificazione alla prossima edizione di Europa League. E’ quindi interessante vedere come le quote si siano modificate nel corso dei giorni proprio in seguito alla decisione della Lega: da una situazione di sostanziale equilibrio, la posta sul segno 1 è infatti calata vistosamente a 1.84 mentre quella sulla vittoria laziale è salita a 3.99.

La Viola è oramai di fatto fuori dalle Coppe: l’inconstanza nei risultati degli undici di Paulo Sousa ha reso amara questa stagione in cui sembrava possibile partecipare nuovamente all’Europa League. Matematicamente potrebbe ancora sperare ma dovrebbe confidare in un crollo totale dell’Atalanta, impegnata questa sera con il Milan. All’andata si impose la Lazio per 3-1; davanti ai propri tifosi la Fiorentina non riesce a prevalere sui biancazzurri dal 2012.

Considerando la recente prolificità dell’attacco della Lazio, in grado di segnare 15 gol in quattro partite, potrebbe rappresentare una certezza la quota sull’Over2.5 a 1.38.

Il prime time con il calcio della massima serie è riservato ad un altro confronto diretto per l’Europa, quello tra Atalanta e Milan. I nerazzurri potrebbero festeggiare davanti ai propri tifosi il ritorno in Europa a distanza di 26 anni: con una vittoria sarebbe qualificazione certa. Ma potrebbe bastare solo un punto agli uomini di Giampiero Gasperini, condottiero della migliore stagione della Dea, obbligati poi a farne almeno un altro nelle prossime due gare. Il Milan invece, sotto di tre lunghezze, deve puntare esclusivamente alla vittoria. La stagione dei rossoneri era partita alla grande con la conquista della Supercoppa Italiana ma le qualità tecniche della rosa a disposizione di Vincenzo Montella non hanno consentito di lottare per le prime posizioni. La vittoria manca da ben quattro giornate ai rossoneri, con soli due punti raccolti; anche l’Atalanta ha frenato la corsa pur raccogliendo sempre punti (quattro pareggi e un successo).

La gara di andata si concluse senza reti ma il Milan ha dalla sua parte il bilancio dei precedenti. Quote comunque decisamente a favore dei padroni di casa, offerti vincenti da planetwin365 a 2.05; il segno X viene dato a 3.40 mentre il segno 2 è pagato 3.72 volte la posta giocata.