Il meglio del calcio

Serie A, il Benevento cerca la prima vittoria contro il Sassuolo (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, il Benevento cerca la prima vittoria contro il Sassuolo (ore 20.45)

Anticipo al venerdì per la Serie A che per la sua 11esima giornata parte da Reggio Emilia. Al Mapei Stadium i padroni di casa del Sassuolo ospitano il Benevento (ore 20.45) in un match dei ricordi per il tecnico De Zerbi. Se la classifica tra le due compagini non può essere quanto mai diversa – viste le otto lunghezze che separano le due formazioni – l’attitudine al bel calcio. I neroverdi hanno incantato tutti nella prima metà del girone ma nelle ultime due gare sono apparsi in panne, anche per le importanti assenze. All’Olimpico hanno conquistato un buon punto con la Roma che ha risollevato il morale dopo il ko con l’Inter, scivolando comunque in quinta posizione.

Tre risultati utili consecutivi, invece, per i sanniti: il pari conquistato con il Parma segue quello ben più fragoroso con la Juventus. La squadra di Filippo Inzaghi era partita con l’obiettivo dichiarato della salvezza e hanno affrontato senza troppo timore l’avventura tre le grandi. Il vantaggio dalla zona a rischio è di cinque punti e questo consente di affrontare con cauta serenità il girone di andata. Nonostante abbiano la terza peggior difesa, negli ultimi 270 minuti hanno retto bene con un solo gol subito. A questo si aggiunge l’interessante riflessione sul Sassuolo che non è riuscito a segnare nelle ultime due partite. Un dato che cozza con l’attitudine offensiva dei ragazzi di De Zerbi, titolari del quarto migliore attacco.

Eppure l’Under2,5 resta l’ipotesi meno probabile secondo i bookmakers (a 2,50 su Planetwin365 e Bet365, a 2,35 su Eurobet). Il più recente confronto tra le due formazioni si è chiuso con una X: un pareggio, che sarebbe il terzo consecutivo per i giallorossi, è dato a 4,30 da Planetwin365 e 4,25 da Snai e Eurobet. Il Benevento non è mai riuscito a battere il Sassuolo nei due precedenti. La prima vittoria è quotata a 5,00 da Planetwin365, a 4,75 da Snai ed Eurobet.

Solo una sconfitta casalinga per gli emiliani, che sono super favoriti nell’anticipo (segno 1 a 1,70 da Planetwin365, a 1,65 su Bet365 ed Eurobet). Nei due confronti diretti il Sassuolo ha segnato esattamente due gol, ipotesi proposta a 3,20 da Planertwin365 e Goldbet. Domenico Berardi, già autore di quattro reti, tornerà al gol? Una sua marcatura è proposta a 2,20 da Planetwin365, a 2,05 da Bet365 e 2,15 da Eurobet.