Il meglio del calcio

Serie A, il Benevento riuscirà a sfatare il tabù Inter (sabato, ore 20.45)?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, il Benevento riuscirà a sfatare il tabù Inter (sabato, ore 20.45)?

Caricata dalla stracittadina vinta in Coppa Italia e con un altro derby all’orizzonte, quello d’Italia, l’Inter torna a pensare alla Serie A nella gara interna con il Benevento (sabato, ore 20.45). Una sfida che all’apparenza potrebbe essere semplice ma che invece non deve essere sottovalutata. Lo dimostra la trasferta a Udinese che, con il solo punto conquistato, non ha consentito alla banda di Antonio Conte di fare il giro di boa da campione d’inverno. Oltretutto i sanniti sono una delle belle sorprese di questo campionato così entusiasmante. Ormai stabilmente al centro della classifica, con otto punti di distacco dalla zona retrocessione, i ragazzi di Inzaghi hanno voglia di tornare a vincere.

La loro corsa si è infatti rallentata negli ultimi tre turni, con due pesanti sconfitte e un pareggio amaro col Torino in cui sono stati raggiunti proprio nelle battute finali dopo il doppio vantaggio. Non sarà certo facile fare punti a San Siro con l’entusiasmo nerazzurro alle stelle. Il successo in rimonta nel lunghissimo recupero, dopo lo scontro duro tra Lukaku e Ibrahimovic poi espulso per un’entrata su Kolarov, ha dato una spinta incredibile ai nerazzurri. Una partita importante anche per Christian Eriksen, autore del gol qualificazione e finalmente protagonista dopo un anno anonimo.

Anche se Conte non sarà vicino alla sua squadra – per la squalifica di due turni maturata alla Dacia Arena – potrà schierare la rosa titolare con l’attacco affidato alla coppia Lautaro Martinez-Romelu Lukaku. Contro i vecchi rivali interisti, mister Inzaghi vorrrà fare bella figura con Lapadula a guidare l’offensiva giallorossa, supportato da Viola e Caprari. Proprio quest’ultimo segnò una doppietta nella gara di andata, quando però fu il club meneghino a espugnare il Vigorito con il risultato di 2-5. Una rete dell’ex romanista è proposta a 5,00 da Planetwin365 e 4,33 da Bet365.

Più in generale l’Inter ha vinto tutte le quattro gare disputate contro il Benevento. Con il primo posto da mettere nel mirino, proverà a mettere in cassaforte i tre punti già dalla prima frazione di gioco. Il parziale/finale 1/1 è bancato a 1,67 da Planetwin365, a 1,65 da Eurobet e 1,62 da Sisal. Proposta decisamente più interessante del semplice segno 1 (a 1,24 su Planetwin365 e Snai, 1,22 su Sisal). Vista la goleada del match di andata l’Over 3,5 è quotato a 2,01 da Planetwin365 e a 2,00 da Snai. Decisamente sfidante l’ipotesi che il Benevento esca da San Siro imbattuto: la Doppia Chance X2 è data a 3,94 da Planetwin365, a 3,85 da Snai e a 3,86 da Goldbet.