Serie A, il Benevento sfrutterà il fattore casalingo per superare il tabù Inter? (ore 18.00)
Dopo un esordio ricco di gol, emozioni e ribaltoni, per la prima volta Pippo Inzaghi e Antonio Conte si ritrovano da avversari in panchina. Al Vigorito (ore 18.00) si disputerà il recupero della prima giornata di Serie A tra Benevento e Inter, entrambe vittoriose nelle gare del weekend. Novanta minuti densi di batticuore per le due tifoserie. Le due avversarie di giornata erano partite male: a Marassi i sanniti erano sotto di due gol dopo mezz’ora, i nerazzurri stavano perdendo 2-3 a cinque minuti dal termine contro la Fiorentina.
La tempra e la lucidità hanno consentito ai giallorossi di recuperare segnando tre reti. A vestire gli insoliti panni dei goleador due difensori come Luca Caldirola, autore di una doppietta, e Gaetano Letizia che hanno regalato al tecnico piacentino la sua prima vittoria tra le grandi. Parafrasando il titolo del suo inno ufficiale, l’Inter ha vissuto una partita “pazza”, con tante distrazioni difensive causate probabilmente dalla formazione sperimentale di partenza. Il carattere e la reattività sono però insite nel dna di questa formazione che vuole soffiare il titolo alla Juventus.
I ragazzi di Inzaghi non dovranno lottare solamente con una delle formazioni più forti del campionato ma anche con la storia negativa dei precedenti. La Strega è uscita sempre sconfitta nei tre precedenti, dall’esito decisamente nefasto nel più recente del 2019 (6-2 in Coppa Italia). I padroni di casa proveranno a far leva sul fattore Vigorito nel quale hanno perso solamente una partita nella scorsa stagione (l’ultima a promozione ampiamente acquisita).
L’Inter però è in serie positiva da nove gare in campionato – con sei trasferte – e secondo i pronostici allungherà a dieci. Il segno 2 è pienamente supportato dai bookmakers: 1,33 è la quota che offrono Planetwin365 ed Eurobet, Snai scende a 1,32. La prima vittoria giallorossa vale 9,00 la posta giocata su Planetwin365, 8,50 su Goldbet e 7,50 su Better. Nelle ultime due trasferte di campionato l’Inter ha vinto senza subire gol. Il No Gol è proposto a 2,03 su Planetwin365, a 1,95 su Eurobet e 2,00 su Sisal. L’ipotesi che i nerazzurri vincano nuovamente mantenendo il clean sheet ha la quota di 2,46 su Planetwin365, 2,40 su Sisal e 2,45 su Eurobet.