Serie A, il Cagliari ospita il nuovo Spezia di Thiago Motta (ore 18.30)
La prima frizzante giornata di Serie A si chiude con i due posticipi in programma. Per il primo voliamo alla Sardegna Arena (ore 18:30) dove i padroni di casa del Cagliari affronteranno il nuovo Spezia targato Thiago Motta. I sardi hanno avuto un esordio stagionale vincente in Coppa Italia dove hanno eliminato il Pisa per 3-1. La squadra di Semplici non vede più in rosa Nainggolan, tornato in Belgio, mentre sembra essere rientrata la situazione di Nandez, riabilitato nella rosa dopo essere stato a lungo accostato al Tottenham. Dalbert e Strootman hanno invece rinforzato fascia e centrocampo con l’obiettivo di centrare una salvezza tranquilla. Nella scorsa stagione i rossoblu hanno visto i fantasmi della retrocessione e faranno di tutto per evitare il ripetersi di un simile scenario.
Aria di rinnovamento nel club bianconero dopo la buona passata stagione. Vincenzo Italiano è partito alla volta di Firenze e all’ex centrocampista è riservato il difficile compito di non farlo rimpiangere. Insieme a lui hanno lasciato alcuni dei giocatori più rappresentativi come Estevez, Farias, Piccoli e Pobega. Anche per i liguri l’esordio è stato positivo con il passaggio al secondo turno di coppa Italia grazie al 3-1 sul Pordenone. Sarà da vedere se in una Serie A molto agguerrita, i pochi acquisti fatti riusciranno a rendere competitiva la rosa per la conferma nella massima serie.
Tanto equilibrio negli ultimi cinque confronti: due vittorie ciascuno e un pareggio. Lo Spezia si è aggiudicato l’ultimo incontro in ordine di tempo ma in campo inverso. I bookie hanno maggiore fiducia nel tasso tecnico del Cagliari, che potrà finalmente tornare a godere del supporto del pubblico. Il segno 1 è difatti favorito a 1,91 su Planetwin365, 1,90 su Goldbet e Snai. L’ultima volta in Sardegna le due formazioni impattarono: il pari è dato a 3,60 da Planetwin365 e Snai, 3,55 da Goldbet. Il colpaccio dello Spezia alza la quota a 4,02 su Planetwin365, 3,80 su Sisal e 4,00 per Eurobet.
Solo Over 2,5 registrati in questa sfida: ipotesi quotata a 1,82 da Planetwin365, 1,80 da Snai e Eurobet. Un gol di scarto registrato nelle due più recenti partite alla Sardegna Arena così come nell’ultimo match di marzo. Il mercato Margine Vittoria 1 ha la quota di 2,35 su Planetwin365, Eurobet e Snai.