Serie A, Il Cagliari punta sul fattore Sant’Elia contro una Samp affamata di vittorie
Alle ore 21 si chiuderà la sesta giornata di serie A con il match tra Cagliari e Samp. I sardi punteranno sul fattore campo mentre i ragazzi di Giampaolo, dopo tre sconfitte consecutive, cercano punti preziosi
La sesta giornata di serie A si chiuderà alle 21 con l’incontro tra Cagliari e Sampdoria. Se i blucerchiati vengono da tre sconfitte consecutive dove hanno comunque mostrato carattere e bel gioco, il rendimento generale dei sardi è peggiore sia a livello di punti (solo quattro finora) sia a livello di prestazioni spesso poco brillanti. Dentro le mura del Sant’Elia i rossoblu hanno conquistato gli unici punti stagionali (pareggio sulla Roma e vittoria sull’Atalanta) e questo potrebbe rappresentare l’elemento decisivo per il match odierno. Le formazioni hanno un’attitudine offensiva comune e giocatori di valore nel centrocampo e nell’attacco, ma peccano nel reparto arretrato. Il Cagliari ha la peggior difesa del campionato – condivisa con Crotone e Atalanta – con undici gol subiti ma anche la Samp ha mostrato grandi incertezze con sette reti incassate. Negli ultimi cinque confronti diretti, due gare sono finite 2-2 e due gare sono andate a favore dei doriani. Ma nel computo complessivo dei 60 incontri, è la X il segno più frequente dato che è uscito in 27 occasioni. Un dato che precede di poco le 22 vittorie sarde contro le sole 11 in cui i blucerchiati sono riusciti a portare a casa i tre punti. Il tecnico Rastelli dovrebbe schierare il contestato Storari tra i pali, Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves e Murru a sua protezione. Sulla mediana confermati Tachtsidis, Padoin e Di Gennaro, mentre Joao Pedro sarà l’uomo che agirà dietro le due punte, Borriello e Sau. Giampaolo risponderà con Viviano in porta, la difesa a quattro con Regini, Skriniar, Silvestre ed Eramo; a centrocampo Cigarini prenderà il posto dello squalificato Edgar Barreto, con Fernandes e Linetty sulle fasce, Alvarez dietro le due punte Quagliarella e Muriel.
Cagliari e Samp hanno entrambe assoluto bisogno di tornare a sorridere e a muovere la classifica. A fronte di motivazioni così forti la differenza, come anticipato, potrebbe giungere dal fattore campo: i rossublu sono infatti indicati come favoriti sulla lavagna di planetwin365 a 2.35 contro le quote sostanzialmente simili degli altri due eventi. Il pareggio viene infatti offerto a 3.20 mentre il successo doriano a 3.31.
