Il meglio del calcio

Serie A: il Frosinone tenta l’impresa salvezza allo Stadium (ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: il Frosinone tenta l’impresa salvezza allo Stadium (ore 20.30)

I ciociari sono gli unici in Serie A a non aver mai perso allo Stadium ma ottenere punti salvezza di fronte ai campioni d’Italia appare impossibile agli occhi dei bookie. La Juventus è tornata ai tre punti dopo lo stop col Parma

La 24esima giornata di Serie A si spalma su quattro giornate proprio come nel turno precedente. Protagonista dell’anticipo del venerdì è la Juventus, impegnata mercoledì sera a Madrid nella prima gara di andata degli ottavi di Champions League. La Vecchia Signora ospita il Frosinone, rinvigorito nella difficile corsa alla salvezza grazie alle due vittorie esterne contro Bologna e Sampdoria. Il periodo di incertezza in campionato è durato solo un turno per la Vecchia Signora, tornata a vincere al Mapei Stadium dopo il pareggio col Parma. Complice il pareggio del Napoli a Firenze, i campioni d’Italia hanno riportato a 11 le lunghezze di vantaggio dai partenopei, tenendo sempre più stretto tra le mani l’ottavo scudetto di fila.

Come detto i ciociari arrivano all’ombra della Mole con il morale alto: la formazione di Baroni sta cercando con le unghie e con i denti di guadagnarsi la permanenza nella massima serie. Il quartultimo posto è distante solamente due lunghezze, considerando che il Bologna sarà impegnato all’Olimpico contro la Roma e l’Empoli nella sfida contro il sempre ostico Sassuolo. Ottenere il sorpasso temporaneo però assume i contorni di un’impresa: la Juventus vanta ancora l’imbattibilità a questo punto della stagione (unica in Europa). Per la formazione allenata da Baroni è l’unica finora a non avere mai perso allo Stadium: nell’unica sfida disputata (risalente al 2015) pareggiarono 1-1. Inoltre lontano dallo Stirpe il Frosinone ha dato il meglio di sè, ottenendo 11 dei 16 punti totali.

Una partita da non prendere sottogamba, quindi per i padroni di casa che hanno fatto registrare davanti al proprio pubblico 10 vittorie e 2 pareggi con 25 reti messe a segno. Considerando che la difesa frusinate è la seconda peggiore del torneo, l’Over 2,5 è proposto a 1,41. Le incertezze difensive mostrate in Coppa Italia e contro i ducali sembrano essere accantonate con Rugani e Caceres autori di una buona prestazione al Mapei Stadium. Poca fiducia dei bookie per il Gol a 2,56 mentre un gol del Frosinone è proposto a 2,32. La coppia centrale dovrebbe essere riconfermata per tenere a riposo Bonucci e Chiellini, Perin prenderà il posto di Sczeszny tra i pali. Allegri dovrebbe lasciare a riposo qualche titolarissimo (probabilmente anche CR7) in vista dell’importante sfida del Wanda Metropolitano.

Pur se in una formazione di seconde linee, le quote di planetwin365 nettamente sbilanciate verso la Juventus, data vincente solamente a 1,10. Un nuovo pareggio allo Stadium è proposto a 9,40, il successo degli ospiti paga ben 28,50 volte la posta giocata.