Il meglio del calcio

Serie A, il Genoa riuscirà a battere il Napoli a Marassi dopo 8 anni? (mercoledì, ore 19.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, il Genoa riuscirà a battere il Napoli a Marassi dopo 8 anni? (mercoledì, ore 19.30)

Non è affatto facile battere questo Napoli ritrovato. Eppure il Genoa non ha grandi scelte nella partita di domani mercoledì 8 luglio (ore 19.30) Tra le mura di Marassi l’imperativo è prendere una boccata di ossigeno in una classifica sempre più affanosa. I rossoblu cercano ancora il primo successo dalla ripartenza dopo due pareggi e due sconfitte. Se la salvezza è l’obiettivo dichiarato, finora hanno fatto ben poco per provare a raggiungerla. La zona retrocessione è solamente a due punti, in attesa del primo anticipo odierno tra il Lecce e la Lazio. A garantirgli il quartultimo posto sono stati proprio i salentini, travolti da un vortice negativo che ferma ancora a zero il tabellino dei punti dallo scorso febbraio. Di carattere, però, l’ultima prestazione alla Dacia Arena dove è riuscita a recuperare con un rapido uno-due negli ultimi minuti il doppio svantaggio.

La lunga sosta per il Covid ha dato nuova linfa ai partenopei complice anche la sapiente guida di Gennaro Gattuso, certificata dalla conquista della Coppa Italia. Gli azzurri proveranno a prendersi il quinto posto che appare la massima aspirazione di questa stagione, considerando l’imprendibile trend dell’Atalanta ed i 15 punti che le dividono. Contro la Roma, Insigne e soci hanno superato presto la caduta di Bergamo agganciando proprio i giallorossi nella quinta piazza. Da qui a fine stagione sarà una sfida punto su punto, per questo il Napoli non vuole cedere di un passo già da questa trasferta.

Il capitano azzurro, autore del bellissimo gol che ha dato i tre punti alla sua squadra, potrebbe non essere dalla partita. Mister Gattuso dovrebbe farlo riposare, lasciando spazio a Lozano con Mertens e Politano. Davide Nicola invece ritrova Schone, rientrato dopo la squalifica. A dispetto delle divergenti carature tecniche, gli ultimi due confronti diretti si sono chiusi all’insegna dell’equilibrio con due o o meno reti. La Combo X&2- è proposta a 5,32 da Planetwin365, a 5,00 da Sisal e 4,90 da Eurobet. Sotto la Lanterna il Grifone non vince dal 2012: il segno 1 è dato a 6,10 da Planetwin365, a 5,80 da Eurobet e 6,00 da Snai. Ospiti vincenti nelle ultime due trasferte in Liguria e super favoriti a 1,58 da Planetwin365, quota migliore rispetto a Bet365 e Sisal (1,55).

Il Genoa ha la seconda peggiore difesa della Serie A: la proposta Over 2,5 è favorita a 1,70 su Planetwin365 e Snai. La gara di andata si chiuse però senza reti al San Paolo: il No Gol è pagato al raddoppio della posta da Planetwin365 mentre Bet365 e Eurobet lo pagano 1,95 volte.