Il meglio del calcio

Serie A, il Napoli ospite del Genoa ma distratto dalla Coppa Italia? (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, il Napoli ospite del Genoa ma distratto dalla Coppa Italia? (sabato, ore 20.45)

Un duello carico di intensità, quello che disputerà sabato 6 febbraio (ore 20.45) a Marassi. Senza il calore delle tifoserie, gemellate da molti anni, ma con una forte componente di ambizioni. Genoa e Napoli vengono da un buon periodo: il Grifone si è aggiudicato le sfide dirette con Cagliari e Crotone, staccando di sei punti la zona più critica della classifica. L’arrivo di Ballardini è stato quanto mai propizio, in grado di variare totalmente la velocità di marcia dei rossoblu. Solo una sconfitta in sei partite di campionato a cui si è aggiunta l’eliminazione dalla Coppa Italia – ma solo ai supplementari – contro la Juventus.

Proprio dal trofeo nazionale sono invece reduci i partenopei, con lo 0-0 interno che lascia totalmente aperto il ritorno al Gewiss Stadium. La stanchezza si potrebbe far sentire, considerando che Gattuso difficilmente opererà molti cambi rispetto alla gara di mercoledì. I ragazzi di Gattuso hanno reagito al ko col Verona battendo il Parma e mantenendosi al quinto posto a 2 lunghezze dalla Juventus, contro i quali devono ancora effettuare il recupero allo Stadium. Il tecnico calabrese ha risposto così alle voci di esonero che già circolavano nell’ambiente anche se la sua posizione è sempre sotto gli occhi attenti del Presidente De Laurentiis.

La gara di andata fu un incubo genoano e una grande festa azzurra, col tennistico 6-0 inflitto allo stadio Maradona. Anche l’ultimo precedente giocato al Ferraris fu un trionfo napoletano, con il punteggio finale di 1-2. Il Napoli parte sempre ampiamente favorito su tutte le lavagne (quota a 1,65 su Planetwin365 e Bet365) ma l’ottimo stato di forma dei liguri potrebbe bilanciare maggiormente la sfida del sabato sera. La Doppia Chance X2 è data a 2,20 da Planetwin365, a 2,15 da Goldbet e 2,18 da Sisal. Doppio 1-2 negli ultimi precedenti sotto la Lanterna. Tale risultato esatto vale la quota di 8,66 su Planetwin365, 7,75 su Eurobet e 8,25 su Snai.

La pioggia di gol dell’andata spinge i bookmakers ad avere fiducia nell’Over 2,5 (quota a 1,70 su Planetwin365, Eurobet e Goldbet). Ma non sarà una partita a senso unico come allo stadio Maradona, data la più alta quota del No Gol (a 2,11 su Planetwin365, 2,10 su Sisal e 2,05 su Goldbet). Proprio in riferimento ai marcatori, Ballardini rinnoverà fiducia al duo Destro-Shomurodov. L’ex attaccante di Roma e Milan è rinato sotto la gestione del tecnico ravennate, con quattro gol in altrettante partite. Un suo sigillo è dato a 3,10 da Planetwin365 e Bet365, a 3,00 da Eurobet.