Il meglio del calcio

Serie A, il Napoli vuole tornare al successo al San Paolo (ore 19)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, il Napoli vuole tornare al successo al San Paolo (ore 19)

FOTO MOSCA

L’undici di Sarri manca la vittoria davanti al suo pubblico da un mese. Oggi nel posticipo contro un Sassuolo in crisi nera potrà rimettere in cassaforte i tre punti, tentando di recuperare il gap con la Juve

Prosegue anche oggi la sorprendente quattrordicesima giornata di Serie A, in cui abbiamo assistito all’inatteso ko della Juventus allo stadio Marassi per mano di un irresistibile Genoa. Due i posticipi previsti in questo lunedì di fine novembre. Si parte con il San Paolo, dove alle ore 19 la squadra di casa del Napoli ospiterà il Sassuolo. Due squadre che stanno ridimensionando le aspettative maturate ad inizio stagione. Gli azzurri sono a nove punti dalla vetta, in un campionato in cui avrebbero dovuto interpretare il ruolo di co-protagonisti. Anche in Champions League non è riuscita a centrare la qualificazione con un turno di anticipo, pareggiando in casa contro la Dinamo Kiev. La vittoria davanti al proprio pubblico manca da un mese e i quattro punti conquistati in altrettante gare non sono sufficienti per chi punta alla zona Champions.

Il Sassuolo è ancora più ferito ed affetto da una crisi che non sembra terminare. Solo un pareggio nelle ultime cinque gare in campionato, l’eliminazione dall’Europa League che aveva conquistato con le unghie e con i denti nella scorsa stagione. Difficile trovare una sola causa: tra i seri infortuni che hanno minato la rosa e la debacle psico-fisica del doppio importante impegno, la squadra di Eusebio Di Francesco appare smarrita nella sua identità. La difesa ha mostrato gravi lacune, subendo gol in ogni gara; la classifica vede i neroverdi a +6 dalla zona retrocessione, in un sedicesimo posto che rappresenta tutta la delusione di questa annata.

Il mister emiliano dovrà fare a meno di Biondini, ennesimo tassello ricorso all’infermeria. Dovrebbe schierare Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso a protezione del portiere Consigli. In cabina di regia Magnanelli, con Missiroli e Mazzitelli ai lati. In attacco Defrel con Ricci e Matri, se Politano non recuperasse. Maurizio Sarri dovrebbe mettere un po’ mano all’undici tipo per concedere riposo a qualche giocatore. Mertens resterà in panchina, così come Ghoulam e Zielinski. Tra i pali ci sarà Reina, in difesa Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Strinic. A centrocampo Jorginho, Allan ed Hamsik. In attacco possibilità per Gabbiadini, con Callejon ed Insigne. Un pronostico che appare senza storia: il Napoli viene offerto vincente a 1.33, assai improbabile l’ipotesi di un successo del Sassuolo nella quota a 9.85. Un pareggio viene offerto a 5.35. Per quanto riguarda i marcatori, l’azzurro Callejon (a 2.10) e il neroverde Matri (a 4.00) vengono considerati i più probabili.

seriea