Il meglio del calcio

Serie A, il Parma cerca conferme nella corsa all’Europa League (martedì, ore 19)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, il Parma cerca conferme nella corsa all’Europa League (martedì, ore 19)

E’ di nuovo Serie A! Dopo i sorprendenti pareggi delle prime della classifica, il campionato è pronto a tornare in campo per la decima giornata, la seconda in infrasettimanale. Ad aprire le danze il duello tutto gialloblu di martedì 29 alle ore 19.00 tra Parma e Verona. I ducali di casa sono galvanizzati dal 2-2 di San Siro contro l’Inter, bloccando la squadra di Conte dalla possibilità di riprendersi la vetta. Se gli emiliani hanno iniziato la stagione puntando su una salvezza serena, con l’ottavo posto attuale potrebbero competere per la zona Europa League. E’ certo che per soli due posti ed una concorrenza molto agguerrita, è necessario non perdere terreno in sfide come questa.

Il Verona non è riuscito a conquistare un punto dopo la sosta, perdendo contro Napoli e Sassuolo. La zona retrocessione è diventata così estremamente vicina, a due sole lunghezze. Ciò che non ha funzionato pienamente è l’attacco, il peggiore del torneo con soli 6 gol realizzati (0,5 a partita). La difesa invece è la migliore del campionato insieme a quella della Juventus e del Cagliari con meno di una rete subita ogni 90 minuti. Per cercare di evitare la terza sconfitta consecutiva, gli uomini di Juric dovranno creare maggiori occasioni verso la porta difesa da Sepe.

Le due compagini non si affrontano dal maggio 2015 quando il match si chiuse in pareggio. Ipotesi proposta per il primo anticipo a 3,10 da Planetwin365 e 3,15 da Snai e Goldbet. Un esito che rispecchia l’equilibrio di questo confronto dato che si sono più o meno equamente suddivise le vittorie (sei gli scaligeri, cinque i ducali). Ovviamente la formazione di Roberto D’Aversa gode dell’importante fattore Tardini, nel quale ha vinto le ultime tre partite. Mancherà però Inglese, autore di due reti. Ciò nonostante i bookie confermano l’appoggio ai padroni di casa, bancando il segno 1 a 2,20 su Planetwin365, Snai e Goldbet.

Il secondo successo esterno del Verona è invece bancato a 3,74 da Planetwin365 mentre Snai ed Eurobet scendono a 3,50. La scarsa vena offensiva del Verona (e la solidità difensiva) spinge i pronostici ad avere maggiore fiducia sull’Under 2,5 (1,70 per Snai, Eurobet e Planetwin365). Più probabile secondo noi il No Gol, sfavorito però dai bookmaker: Planetwin365 lo paga al raddoppio, Snai e Eurobet a 1,90.