Aprono alle 12.30 Inter e Spal, nel programma pomeridiano sfida tra biancocelesti e rossoneri per capire la forza degli undici di Montella. In serata il Napoli visita il Bologna al Dall’Ara, dove lo scorso anno si impose per 1-7
Entra oggi nel vivo la terza giornata di campionato dopo l’anticipo di ieri. Un Inter piena di entusiasmo apre questa domenica nel turno di pranzo delle 12.30: ospite la neopromossa Spal, che ha iniziato egregiamente questa avventura nella massima serie. Ancora imbattuta con una vittoria ed un pareggio, oggi si trova davanti una formazione gagliarda e in buono stato di forma. Sicuramente i nerazzurri sembrano aver beneficiato dell’arrivo in panchina di Luciano Spalletti ed i pronostici dubitano che l’Inter possa compiere il vecchio errore di sottovalutare le “piccole”. Il segno 1 viene infatti offerto a 1.22 contro la quota elevatissima a 14.00 per l’affermazione estense.
Tra le partite pomeridiane delle ore 15.00 spicca senz’altro Lazio-Milan: i biancocelesti hanno agguantato nei minuti finali la preziosa vittoria sul campo del Chievo che ha fatto recuperare positività all’ambiente dopo il deludente pari casalingo con la Spal. I rossoneri sono a pieno punteggio e sembra davvero configurarsi come papabile per il titolo. La gara di oggi definirà la forza e gli obiettivi del clan di Montella: tanto equilibrio a livello di quote, con gli undici di Simone Inzaghi leggermente avanti a 2.46. Secondo noi entrambe le squadre lasceranno il segno sul tabellino, il Gol viene pagato a 1.55. Importante anche il confronto tra Atalanta e Sassuolo: i nerazzurri, dopo una stagione esemplare che li ha portati in Europa, sono ancora fermi a zero punti nonostante abbia dimostrato molto in campo. Contro il Sassuolo, ancora alla ricerca della prima vittoria, potrebbe riuscire a conquistare i primi tre punti anche con il supporto dei tifosi. planetwin365 quota il segno a 1.59.
Ancora a zero anche la Fiorentina, ancora in piena fase di rodaggio dopo i tanti cambiamenti intercorsi a livello di rosa. La squadra allenata da Pioli ha comunque dimostrato buone cose nonostante le sconfitte e oggi punta a centrare i primi tre punti contro l’Hellas Verona, nonostante la sempre difficile trasferta al Bentegodi. I pronostici la sostengono a 2.22. Medesima situazione per l’Udinese che non è riuscita a centrare un punto un classifica, condizionata da un mercato che non l’ha rinforzata come atteso. Oggi riceve il Genoa che ha lungamente messo in difficoltà la Juventus andando in doppio vantaggio ma cedendo ai colpi dell’artiglieria bianconera. La gara potrebbe essere molto tirata perchè entrambe hanno bisogno di vincere, ma il fattore campo spinge il pronostico a favore dei friulani (segno 1 a 2.40).
Necessità dei tre punti anche per Cagliari e Crotone, con i sardi che inaugurano il nuovo stadio e contano di poter regalare la prima gioia ai loro tifosi. Sono infatti fermi anche a zero punti mentre i calabresi hanno ottenuto un pareggio col Verona. La sfida sembra già prefigurare uno scontro salvezza col Cagliari favorito a quota 1.69.
Alle 18 il Torino sarà ospite del Benevento e punta a mantenere l’imbattibilità delle prime giornate. I giallorossi non hanno ancora vinto una partita nella prima stagione in A e non sarà un’impresa facile contro i granata, intenzionati a vivere un campionato esaltante dopo la buona campagna acquisti condotta. La vittoria esterna è infatti supportata dalle quote, come mostra la lavagna di planetwin365 (a 1.88).
Chiude l’appuntamento serale delle 20.45 con Bologna-Napoli: i partenopei sono in vetta alla classifica a punteggio pieno e si preparano mercoledì al debutto in Champions contro lo Shaktar. I rossoblu stanno mostrando i frutti di una buona sessione di calciomercato con quattro punti all’attivo. Lo scorso anno al Dall’Ara fu un vero martirio per la squadra di Donadoni, sconfitta per 1-7. Oggi non dovremmo assistere ad un divario così netto ma per i bookies non sembra esserci dubbio che il Napoli torni dalla trasferta con i tre punti (a 1.34).
