Il meglio del calcio

Serie A, il Verona ora può credere nel sogno Europa League (sabato, ore 21.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, il Verona ora può credere nel sogno Europa League (sabato, ore 21.45)

Un’attesa lunga tre mesi e mezzo per Walter Zenga prima di sedere ufficialmente sulla panchina del Cagliari. L’esonero di Maran, seguito al terzo ko consecutivo, è avvenuto nella settimana in cui la situazione Covid-19 iniziava ad aggravarsi nel Nord Italia per cui si era proceduto al rinvio delle partite della 26a giornata. Ora che finalmente il nostro Paese ha ripreso le attività in quasi tutti gli ambiti, può avere inizio l’avventura dell’ex portiere nel recupero contro il Verona (sabato 20 giugno, ore 21.45). Zenga si trova ad ereditare una formazione in difficoltà di risultati e col morale a pezzi: da ben 11 turni non riescono a portare a casa i tre punti. Una debacle che ha trascinato i rossoblu all’undicesimo posto, a soli sette punti dalla zona retrocessione. Eppure prima di questa prolungata crisi, il sogno dei sardi aveva anche preso la forma della Champions League.

Tre punti sopra, a quota 35, si trova il Verona alle prese con la chance di una qualificazione storica in Europa League. Davvero un obiettivo ambizioso se pensiamo che i veneti sono neopromossi! Eppure la vittoria del Napoli della Coppa Italia apre le porte anche alla settima qualificata, attualmente il Milan avanti di un solo punto rispetto agli scaligeri. Centrare la vittoria nel match della ripartenza avrebbe quindi un’importanza fondamentale per i ragazzi di Juric per giocarla alla pari con i rivali diretti. D’altronde hanno già dimostrato di potersela vedere con chiunque, dopo aver battuto la Juventus e aver fermato la Lazio all’Olimpico. Prima dello stop hanno però interrotto la serie di nove gare utili perdendo a Marassi, per questo vorranno subito riprendere quel ruolino che ha incantato tutti.

Tra le mura di casa il Verona si è comportato egregiamente con sei vittorie (di cui tre consecutive) sulle nove totali. Ma il Bentegodi è stato il fattore decisivo anche nei confronti diretti con due vittorie in altrettante partite. In entrambi i casi il risultato finale fu 1-0: tale risultato esatto è offerto da Planetwin365 a 7,48, a 7,00 su Snai ed Eurobet. Per quanto i veneti restino favoriti su tutte le lavagne (a 2,12 su Planetwin365, a 2,05 su Bet365 e Snai), il match resta incerto. Nella gara di andata alla Sardegna Arena regnò l’equilibrio con un gol per parte: la Combo X&2- viene proposta a 4,20 da Planetwin365 e 4,00 da Snai. Il successo degli isolani è quotato a 3,69 da Planetwin365, a 3,60 da Eurobet e 3,50 da Sisal.