Il meglio del calcio

Serie A: Inter a Cagliari per ritrovare la vittoria (venerdì, ore 20.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: Inter a Cagliari per ritrovare la vittoria (venerdì, ore 20.30)

L’amaro epilogo della sfida al Franchi avrà lasciato straschichi nella banda Spalletti? Per mantenere a distanza Milan e Roma ai nerazzurri servono i tre punti. I sardi arrivano da quattro ko in cinque partite e non superano in casa l’Inter dal 2013

Il mese di marzo inizia con l’anticipo della 26esima giornata di Serie A tra Cagliari e Inter (ore 20:30). Un incrocio che negli ultimi anni ha avuto un solo esito, quello del successo nerazzurro. I rossoblu non hanno mai riportato un risultato utile nella nuova casa della Sardegna Arena dato che l’ultima vittoria e l’ultimo pareggio interno risalgono al 2013. Sarà per questo che il segno 1 è nettamente favorito a 5,02? La tradizione storica poco positiva con il club di Appiano Gentile sembra essere uno specchio della situazione attuale dei sardi. Il ko con la Sampdoria (di misura grazie al rigore segnato da Quagliarella) è stato il quarto in cinque partite. Anche se il terzultimo posto si mantiene a distanza di sicurezza con sei lunghezze, la squadra di Maran deve invertire la marcia dato che ha riportato solamente due vittorie negli ultimi tre mesi.

Dall’altro lato della classifica, la banda Spalletti ha confermato il terzo posto a quota 47 punti nonostante il contestatissimo pari di Firenze. Il rigore assegnato al Var al 96esimo con una scelta arbitrale discutibile ha riavvicinato Milan e Roma, rispettivamente a meno due e tre punti. La X del Franchi ha interrotto la serie di quattro successi tra campionato ed Europa League. Con l’approssimarsi del derby che sarà fondamentale per la lotta alla Champions League, l’Inter punta ad ottenere il massimo da questa trasferta sarda. Come detto, le quattro più recenti sfide sono andate appanaggio dei meneghini, tutte con almeno due gol da parte interista. Un’ipotesi bancata da Planetwin365 a 1,77 (“Trasferta Over 1,5”).

Curiosamente all’andata non era presente in campo Mauro Icardi, proprio come in questo anticipo del venerdì. Se l’attacco interista non manca l’appuntamento col gol da cinque gare consecutive, la difesa – la terza migliore della Serie A – ha un po’ latitato incassando quattro reti nelle ultime due partite. Poichè il Cagliari è andato a segno solamente una volta in 450 minuti, i bookie di planetwin365 sono più orientati a confidare nell’Under 2,5 quotandolo a 1,83 rispetto all’Over 2,5 (quota a 1,91).

Più sbilanciate in lavagna le indicazioni per Gol (1,76) e No Gol (a 1,99), dato che le marcature da ambo le parti si sono avute sia nelle ultime due gare casalinghe dei rossoblu che nelle gare dei nerazzurri. L’Inter tornerà alla vittoria? La risposta è affermativa secondo le quote proposte da Planetwin365: la vittoria esterna paga 1,78 volte la posta giocata, il pareggio ha una quota di 3.45.