Il meglio del calcio

Serie A, Inter – Genoa: esordio a San Siro per mister Inzaghi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Inter – Genoa: esordio a San Siro per mister Inzaghi

Manca poco al calcio d’inizio di uno dei due match di apertura di questa elettrizzante nuova stagione di Serie A, sabato 21 agosto alle 18.30. Allo stadio Meazza l’Inter di Simone Inzaghi si prepara ad accogliere il Genoa, primo avversario di questo inizio campionato. Ad incrementare la curiosità dei tifosi, già alle stelle per le ultime in tema di Calciomercato, si aggiunge una novità. Quest’anno si giocherà in modo differente e più in linea con Premier League, Ligue 1 e Liga. Sì le squadre dovranno affrontarsi tutte due volte, ma non nello stesso ordine del girone d’andata. Il calendario, infatti, è basato su una struttura asimmetrica. Le 38 giornate sono sorteggiate singolarmente con le partite del ritorno diverse da quelle di andata, sia come ordine che come composizione all’interno della stessa giornata.

Ma le aspettative per questo imminente avvio non si esauriscono qui. Perché il sipario si alzerà anche sugli allenatori, protagonisti di interessanti sfide dal carattere storico. Dalla prima sfida ufficiale di Mourinho contro l’Inter dopo il “Triplete”, a Maurizio Sarri che da tecnico della Lazio siederà di fronte alle sue ex squadre Juventus e Napoli. O ancora con Luciano Spalletti, neo allenatore del Napoli, che affronterà la Roma nel corso della nona giornata all’Olimpico.

I campioni in carica, dunque, sono pronti a scendere in campo e tentare il bis, iniziando al meglio la nuova annata. Il nuovo team di Inzaghi, tuttavia, non parte con i pronostici a proprio favore nella conquista dello scudetto. Per cui sarà fondamentale mettere a punto una strategia impeccabile e sfoderare la selezione migliore. Dopo aver finalizzato la cessione di Lukaku, la dirigenza nerazzurra si è prontamente mobilitata per rinforzare la squadra. Prima con l’acquisizione di Dzeko e poi con Dumfries per coprire la fascia destra. Pare che l’ex allenatore biancoceleste stia valutando di riconfermare gli undici schierati nell’ultimo incontro amichevole contro la Dinamo Kiev. Un interessante ballottaggio potrebbe essere quello sulla corsia di sinistra che vede in palio una maglia nella sfida tra Dimarco e Ivan Perisic.

Sulla panchina del Grifone, Ballardini si è guadagnato una meritata conferma fino al 2022, per aver preso in mano a dicembre 2020 una squadra in crisi ed averla guidata verso la salvezza. Archiviata poi la sofferta qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia, grazie alla vittoria in rimonta sul Perugia, il Genoa si prepara alla prima trasferta del campionato. In attesa di scoprire gli ultimi colpi di scena prima della chiusura del mercato, il tecnico romagnolo sa già che, causa squalifica, dovrà fare a meno di due giocatori chiave. Ossia dello svizzero Behrami e del difensore Mattia Bani, quest’ultimo ancora alle prese con un infortunio. Perso Zappacosta, protagonista indiscusso dell’ultima salvezza genoana, la squadra si affiderà a Sirigu: il portiere-motivatore dell’Europeo vinto il mese scorso dall’Italia.

Le prime giornate di campionato hanno spesso riservato delle sorprese, tuttavia i bookmaker sembrano non avere riserve sull’esito di questo incontro che vede i nerazzurri favoriti per la vittoria. In tutto il precampionato, infatti, i Campioni d’Italia hanno subito solo due gol, mentre nelle ultime quattro partite amichevoli nemmeno una rete. Per queste ragioni Planetwin365 banca il segno 1 a 1.34, a differenza di Bet365 e Bwin (1.33). Dal momento che gli ultimi dodici precedenti si sono conclusi con una delle due squadre che non ha segnato, il No Gol è valutato a 1.87 da Planetwin365, contro Eurobet (1.83) e Bwin (1.80).