Il meglio del calcio

Serie A, Juve e Napoli impegnate in trasferta. Roma-Inter è il posticipo serale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Serie A, Juve e Napoli impegnate in trasferta. Roma-Inter è il posticipo serale

Domenica di Serie A con ben otto partite da seguire. Si inizia alle 12.30 con Empoli-Juventus, per poi proseguire alle 15 con quattro sfide, alle 18 con Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina, e alle 20.45 con lo scontro diretto Roma-Inter.

 

Ore 12.30 Empoli-Juventus: dopo il netto successo in Champions sul campo della Dinamo Zagabria, la Juventus vuole andare alla sosta per le nazionali con la quarta vittoria consecutiva, mentre l’Empoli penultimo in classifica con soli 4 punti, dovrà evitare la quinta sconfitta stagionale. Vista la bella prestazione in Europa è difficile prevedere una caduta dei bianconeri come successo contro l’Inter dopo il pareggio interno contro il Siviglia, e il pronostico va per ovvie ragioni in favore della squadra di Allegri. Pronostico: 2&2+ a 1.58.

Ore 15.00 Atalanta-Napoli: i partenopei sono imbattuti da 12 partite ufficiali, hanno vinto 10 volte e pareggiato in due sole occasioni, hanno il miglior attacco del campionato al pari della Roma, e subiscono meno di un gol a partita. Numeri diversi per i bergamaschi che si trovano nella parte bassa della classifica, subiscono 2 gol a partita, e non potranno neanche contare sul loro miglior giocatore in questo avvio di stagione, il giovane Franck Kessie, espulso nella partita contro il Crotone. Pronostico: 2 a 1.62.

Ore 15.00 Bologna-Genoa: al Dall’Ara partita equilibrata tra due squadre che alternano ottime prestazioni a pessime partite. Il Bologna in casa quest’anno ha sempre vinto, segnando 5 gol e subendone solo uno. Il Genoa lontano da Marassi ha vinto con il Crotone in campo neutro, e ha perso a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Pronostico: 1X a 1.33 o Under 2,5 a 1.69.

Ore 15.00 Cagliari-Crotone: al Sant’Elia il Cagliari è ancora imbattuto, ha fermato la Roma sul 2 a 2, e ha vinto abbastanza agevolmente Atalanta e Sampdoria. Il Crotone nelle ultime 7 partite ha conquistato un solo punto, e pur trattandosi di due neopromosse, i calabresi stanno pagando anche la minore attitudine a giocare sui campi della serie A. Il Cagliari non può farsi sfuggire l’occasione di conquistare altri 3 punti di fronte al proprio pubblico. Pronostico: 1 a 1.62.

Ore 15.00 Sampdoria-Palermo: sfida “salvezza” tra due squadre che sono nelle ultimissime posizioni in classifica. Il Palermo deve tornare a fare punti dopo la sconfitta immeritata contro la Juventus, mentre la Sampdoria perde da quattro partite di fila. Non ci sono grandi problemi di formazione sia per Giampaolo che per De Zerbi, e nonostante il momento negativo dei blucerchiati, questa potrebbe essere la partita giusta per tornare a fare punti. Pronostico: 1X&2+ a 1.56.

Ore 18.00 Milan-Sassuolo: continuano le assenze per Eusebio di Francesco, che deve fare a meno di 7 giocatori, tutti titolari, ma ciò nonostante sul piano del gioco resta una delle migliori squadre in Italia. Gli emiliani però lontano dal Mapei Stadium hanno vinto solo all’esordio contro il Palermo, poi sono arrivati un pareggio e 3 sconfitte. I rossoneri invece sembrano aver messo definitivamente a posto la difesa, e non subiscono gol da 3 partite. Da tradizione Milan-Sassuolo è sempre una sfida spettacolare ricca di gol, con ben 18 reti nelle ultime 5 partite. Oggi però l’Over non è così scontato come lo era in passato, considerando anche le assenze di Berardi e di un altra punta come Matri. Pronostico: Under 2,5 a 1.95.

Ore 18.00 Torino-Fiorentina: dopo la bella vittoria contro la Roma, il Torino si presenta all’Olimpico per un’altra partita difficile, questa volta contro la Viola di Paulo Sousa. Il successo di sette giorni fa contro i giallorossi ha restituito al toro il morale che si stava perdendo dopo la sconfitta di Bergamo, e i pareggi contro Pescara e Empoli. La Fiorentina lontano dal Franchi non ha ancora quietato i tre punti quest’anno, né in campionato, né in Europa League. Pronostico: 1X&3- a 1.83.

Ore 20.45 Roma-Inter: sfida aperta ad ogni risultato, tra due squadre cha vanno a corrente alterna. L’Inter dopo aver risollevato la testa grazie alle vittorie su Juventus e Empoli, ora sembra essere tornata quella delle primissime partite dopo il pareggio interno contro il Bologna e la brutta figura in Europa contro lo Sparta Praga. La Roma dal canto suo alterna alle vittorie per 4 a 0 contro il Crotone e l’Astra Giurgiu, le sconfitte esterne contro Fiorentina e Torino. Visti i risultati interni dei giallorossi e le difficoltà dell’Inter, soprattutto dopo la seconda sconfitta in Europa League, il pronostico può andare leggermente a favore della Roma. Pronostico: 1X&2+ a 1.64.

schermata-2016-10-01-alle-23-55-34