Il meglio del calcio

Serie A: Juventus attesa a Bergamo nell’anticipo della 34esima giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A: Juventus attesa a Bergamo nell’anticipo della 34esima giornata

Per consentire ai bianconeri di avere più tempo in vista della semifinale di Champions League, l’anticipo con l’Atalanta viene giocato questa sera. Gli orobici non vogliono lasciare alle milanesi la possibilità di avvicinarsi

Mercoledì 3 maggio ci sarà il fondamentale appuntamento con la semifinale di Champions League, perciò la Juventus ha chiesto (e ottenuto) di giocare in anticipo il confronto della 34esima giornata contro l’Atalanta. Un pensiero senz’altro ingombrante ma gli otto punti di vantaggio sulla Roma inseguitrice consentono ai bianconeri di affrontare con sostanziale serenità il confronto con la squadra più sorprendente della stagione. Gli undici di Gasperini osservano la classifica dell’alto del quinto posto e punteranno a preservare la considerevole distanza di cinque lunghezze dal Milan e di sette dall’Inter. La lotta per un posto nei preliminare di Europa League è particolarmente serrata e ogni partita rappresenta una battaglia da vincere. Finora con i top club del nostro campionato si sono sempre comportati egregiamente ma la storica dei confronti diretti non è affatto positiva. Non riescono ad imporsi conto la Vecchia Signora dal 2002: un assoluto dominio bianconero anche nei due confronti stagionali, in campionato e Coppa Italia. In virtù di precedenti in cui i gol non sono mancanti da una parte e dall’altra, potrebbe rivelarsi interessanti l’offerta sul GolGol a 1.84.

Le due compagini godono di ottima forma: dopo il crollo contro l’Inter con 7 gol subiti, la Dea ha ritrovato concentrazione e ha ripreso la marcia: oggi cerca la sesta vittoria di fila. Stesso obiettivo per la Juve, sempre vincenti dopo il black out al San Paolo in Coppa Italia. L’Atalanta proverà a sfruttare l’elemento fondamentale del campo: allo stadio Atleti Azzurri d’Italia hanno perso solamente in tre occasioni, anche se nelle più recenti uscite non ha mostrato la brillantezza che l’ha contraddistinta in quest’annata. Le uniche pecche bianconere sono arrivate proprio in trasferta, con 4 ko e due pareggi. Allegri sicuramente oggi non metterà in campo le sue pedine migliori per preservarle in vista della gara contro il Monaco, pur non rivoluzionando totalmente l’undici di partenza.

Considerate queste premesse, la Juventus rimane decisamente favorita a livello di quote secondo planetwin365: attualmente la squadra di mister Allegri viene offerta vincente a 1.93. La posta sui nerazzurri è variata in aumento, raggiungendo la quota di 4.27. Il pareggio è rimasto sostanzialmente stabile a 3.35.