Il meglio del calcio

Serie A, Juventus-Crotone è il clou della 37ª giornata

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Juventus-Crotone è il clou della 37ª giornata

I bianconeri devono rispondere al successo della Roma per conquistare matematicamente il titolo mentre i calabresi cercano disperatamente punti salvezza

Dopo gli anticipi di ieri con il successo della Roma con il Chievo Verona e quello del Napoli con la Fiorentina, la 37ª giornata di Serie A, la penultima del campionato italiano, propone alcune interessanti partite, su tutte la sfida tra Juventus e Crotone che potrebbe assegnare lo scudetto ai bianconeri e chiudere o riaprire clamorosamente la corsa salvezza.

Ore 15.00 Juventus-Crotone: galvanizzata dal successo in Coppa Italia e proiettata verso la finale di Champions del prossimo 3 giugno la Juve prepara il gran finale di stagione volendo aggiudicarsi il double battendo in casa un Crotone in piena corsa salvezza che sogna di espugnare lo Stadium per riaprire clamorosamente la corsa salvezza. Sorta di mission impossible per la formazione di Nicola visto che i padroni di casa non perdono sul loro terreno di gioco da agosto 2015 (Juventus-Udinese: 0-1). Pronostico: Combo 1&3+ a 1,52.

Ore 15.00 Milan-Bologna: alla formazione di Montella servono gli ultimi 3 punti della stagione per mettere in cassaforte il sesto posto sinonimo di qualificazione al secondo turno preliminare di Europa League. Impresa non troppo complicata visto che Donnarumma e compagni affronteranno un Bologna ormai pago della salvezza, con la testa alle vacanze estive. Pronostico: 1 a 1,34.

Ore 15.00 Empoli-Atalanta: con la Dea matematicamente in Europa League la formazione di Martusciello può sperare di avere vita facile al Castellani per provare a guadagnarsi un altro anno tra le grandi del calcio italiano. Ebbri dei festeggiamenti i bergamaschi potrebbero dunque lasciare campo libero ai toscani affamati di punti. Pronostico: 1 a 2.40.

Ore 15.00 Genoa-Torino: anche il Grifo guarda con preoccupazione verso la parte bassa della classifica e proprio per questo la sfida di Marassi contro i granata potrebbe essere decisiva per scansare lo spauracchio della Serie B. Del resto la formazione di Mihajlovic non sembra avere grandi motivazioni benché dopo il pesante 5-0 con il Napoli è probabile che il tecnico serbo abbia tirato le orecchie ai suoi per evitare ulteriori figuracce in campionato. Pronostico: under 2.5 a 2,53.

Ore 15.00 Udinese-Sampdoria: friulani e genovesi non hanno più nulla da chiedere a questo campionato ma i padroni di casa reduci dalla sconfitta esterna con il Crotone vorrebbero rifarsi in casa contr i doriani che vengono invece dal pareggio interno con il Chievo. Entrambe le formazioni hanno fatto bene nel corso della stagione e ci si aspetta una partita aperta e carica di reti. Pronostico: Over 2.5 a 1,60.

Ore 15.00 Sassuolo-Cagliari: pur non avendo più molto da dare a questo campionato, sia romagnoli che emiliani stanno continuando a far parlare di sé in queste ultime giornate di campionato. I padroni di casa vengono dall’incredibile successo di San Siro contro l’Inter mentre i sardi hanno avuto la meglio sull’Empoli lasciando aperta la lotta salvezza. Sia Di Francesco che Rastelli amano giocare a viso aperto e anche per questo varrebbe la pena puntare sull’Over 2.5 anche se l’idea di un pareggio carico di reti solletica la nostra fantasia. Pronostico: Combo X&Gol a 4,37.

Ore 20.45 Lazio-Inter: dopo la sconfitta di mercoledì sera contro la Juventus nella finale della Coppa Italia, la formazione di Inzaghi riparte in casa con l’Inter nell’ultima sfida all’Olimpico della stagione. I biancocelesti con una vittoria si garantirebbero matematicamente il quarto posto mentre l’Inter del traghettatore Vecchi vorrebbe riscattarsi dopo la brutta figura con il Sassuolo a San Siro. Pronostico: Under 2.5 a 2,76.