Il meglio del calcio

Serie A, Juventus e Napoli pronte a sfruttare il passo falso dell’Inter

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Juventus e Napoli pronte a sfruttare il passo falso dell’Inter

Le prime della classe hanno la possibilità di andare sole al comando dopo l’1-1 dell’Inter a Bologna. Ma le sfide non sono affatto facili: la Juve ospita la Fiorentina, il Napoli gioca all’Olimpico contro la Lazio

Il pareggio dell’Inter nell’anticipo di ieri sul campo di Bologna fa sicuramente gola a Napoli e Juventus, impegnate questa sera rispettivamente contro Lazio e Fiorentina. Le due squadre hanno infatti la possibilità di guadagnare la vetta solitaria della classifica nei due match delle 20.45, inseriti all’interno del calendario completo della quinta giornata. Vista la caratura delle avversarie odierne, non si tratterà di una vera e propria passeggiata. Andiamo a studiarci le gare delle momentanee regine della Serie A.

Allo Stadium la Juventus riceve la Viola col pieno delle vittorie (quattro su quattro). Nonostante gli undici di Allegri si trovino a capo della Serie A, ci sono senz’altro alcuni elementi da migliorare come si è visto anche contro il Sassuolo. I bianconeri possono contare però su un irresistibile Paulo Dybala, autore di ben 8 reti. Oggi un sigillo della Joya viene offerto a 1.87 mentre i pronostici confidano di più su Gonzalo Higuain (a 1.65), apparso un po’ in ombra in questa prima fase di stagione. La Fiorentina sembra aver ritrovato il giusto umore dopo le due vittorie consecutive; la rifondazione della squadra avvenuta con il calciomercato estivo sta trovando la sua quadratura.

Nell’ultimo confronto hanno vinto i viola all’Artemio Franchi, ma sotto la Mole l’ultimo successo esterno risale a due anni e mezzo fa. Storicamente è stata la Vecchia Signora ad aggiudicarsi il maggior numero di precedenti per questo anche oggi parte con il favore dei pronostici. Il segno 1 è pagato a 1.34 contro la super quota a 10.20 sul successo fiorentino. Il pareggio, che non avviene da tre anni, è dato a 5.10.

Ancora più ostico l’impegno del Napoli, che è ospitato da una Lazio in grande spolvero. I biancocelesti sono quarti a soli due punti dalle capolista, reduci dalla vittoria sofferta di Marassi sul Genoa. Ai rossoblu la squadra di Simone Inzaghi ha concesso troppo, rischiando di vedere vanificato il vantaggio ottenuto per ben due volte. Gli azzurri arrivano invece dal rotondissimo 6-0 inflitto al Benevento nel primo derby in Serie A, con una superiorità netta e senza appello. La formazione di mister Sarri ha così messo alle spalle la delusione per la sconfitta in Champions League ma si cercano conferme su un campo difficile come quello dell’Olimpico per mantenere la leadership della classifica.

La Lazio manca la vittoria nel confronto diretto da oltre due anni, gli ultimi incontri si sono chiusi con tre vittorie partenopee tutte col NoGol e un pareggio. Per quello che ha dimostrato finora in campo, dubitiamo che i biancocelesti non possano segnare. Confidiamo quindi sul GG a 1.43. Ospiti favoriti a 2.11, il pareggio è pagato a 3.65 mentre la vittoria laziale è poco inferiore a 3.42. Ci aspettiamo fuochi d’artificio tra i due attacchi: da un lato Ciro Immobile, all’attivo con 5 gol, una cui rete viene offerta a 2.30; dall’altra Dries Mertens, quotato marcatore a 1.80.