Il meglio del calcio

Serie A, Juventus-Roma: i bianconeri in cerca della quarta vittoria di fila, occhio al talismano Mou!

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Juventus-Roma: i bianconeri in cerca della quarta vittoria di fila, occhio al talismano Mou!

Si chiude in bellezza l’ottava giornata di Serie A. Alle ore 20,45 di domenica sera, andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino Juventus-Roma. Una gara di altissimo livello e sicuramente ricca di emozioni, considerando i valori delle due rose e lo stato di forma attuale di entrambe. I bianconeri vengono da tre vittorie di fila e cercano un altro successo per raggiungere i quattordici punti in classifica; i giallorossi, invece, sono a quota quindici punti (nelle ultime cinque giornate hanno collezionato tre vittorie e due sconfitte).

Guardando le quote, i bianconeri risultano favoriti: su Planetwin365 la vittoria della Juventus paga 1,88 volte la posta; su Sisal e Bwin 1,85. Ma i giallorossi stanno disputando una stagione sicuramente di livello: finora hanno messo a segno ben 16 gol e ne hanno subiti 6. La squadra di Allegri, invece, ha cominciato come peggio difficilmente poteva e nelle ultime gare sta recuperando terreno: sono 11 le reti segnate, e 10 quelle subite. Almeno sulla carta, ci si aspetta una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 3,5 è pagato 2,49 volte la posta; su Bwin 2,35 e Snai 2,45.

La Roma non vince a Torino dall’agosto 2020, quando si impose per 3-1. La Juventus, invece, è riuscita a vincere 2-0 nel febbraio 2021. Che possa ripetersi nuovamente quel risultato? Su Planetwin365, il 2-0 della Juventus è pagato 11,33 volte la posta; su Unibet e Bet365 10. La Vecchia Signora è riuscita a vincere cinque volte negli ultimi dieci incontri di Serie A contro i giallorossi; tre le vittorie della Roma e due i pareggi.

Vista l’importanza della gara, non è da escludere neanche che le due squadre possano partire un po’ in sordina: su Planetwin365, il segno “X” al primo tempo pagherebbe 2,41 volte la posta; su Bwin 2,25 e su WilliamHill 2,15.

C’è, poi, un dato che fa sicuramente sorridere i tifosi della Roma. Il tecnico José Mourinho, infatti, sembra essere una specie di talismano capace di neutralizzare, almeno in parte, le forze bianconere. O meglio, le squadre allenate da Max Allegri. Sugli otto incontri che si sono svolti tra Mourinho e il tecnico toscano, il portoghese ha trionfato ben quattro volte (poi due pareggi e due sconfitte). Difatti, Mou risulta essere uno dei tecnici più vincenti contro l’allenatore bianconero. Il segno “X2” su Planetwin365 paga ben 1,92 volte la posta; su Snai e Goldbet 1,87.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Allegri ha diverse assenze cui dover far fronte. Opterà quasi certamente per il 4-3-3, con Szczesny a porta; Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa; Bentancur, Locatelli e Arthur a centrocampo; Bernardeschi, Kean e Chiesa in avanti. L’attaccante ex Everton e PSG è chiamato ad una prova di forza importante: un suo possibile gol contro la Roma è pagato su Planetwin365 2,50 volte la posta; stessa quota di Snai, mentre su WilliamHill 2,40.

Mourinho, invece, schiererà il 4-2-3-1, con Rui Patricio tra i pali; Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina in difesa; Darboe e Veretout in mezzo al campo; Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan a sostegno di Shomurodov.